T O P I C R E V I E W |
Andrea |
Posted - 05/07/2004 : 20:24:20 Dopo la nostra prima uscita insieme lo scorso fine (x la cronaca Spigolo Jori a Punta Fiames il Sabato e Diedro Priolo ai Lastoni di Formin la Domenica) abbiamo organizzato una nuova uscita al Gran Sasso (prima volta per il sottoscritto)!!! Ma questa volta abbiamo deciso di farci accompagnare da 2 forti alpiniste ROMAGNOLE (leggi CLAUDIA ed ELISA )!!! L'uscita è andata alla grande, AQUILOTTI 75 alla seconda spalla (credo sia la seconda)e un tentativo su "Il ballo della Tarantola" alla prima spalla dove Fede ha dato prova di grande coraggio e tenacia affascinando le due splendide ragazze!! L'uscita è stata veramente piacevole...presto la bisseremo!! Un'abbraccio Andrea. |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
beppe |
Posted - 09/07/2004 : 08:16:15 URA MAWASHI.... tre tiri in fessura di solito a larghezza di pugno, con passi atletici e tratti veramente continui. Secondo me e Samu: -primo tiro 6a/b con un chiodo che indica l'attacco e uno di passaggio, utili friends anche piccoli (alien); -secondo tiro 6c (attenzione sulla guida Grazzini VI !!!!) con un solo chiodo peraltro non buono, molto atletico e continuo nei primi 12/15 , indispensabili friends medi e grandi, magari doppi il giallo e il blu, ho messo un chiodo all'uscita del tettino poi tolto... (Il tiro ci è sembrato paragonabile a TATO WAY a Perticara Classica) -terzo tiro più facile, attorno al V+/VI- in partenza poi via via più semplice.
GOLEM ennesimo capolavoro di Caruso oggi risistemata dall'apritore che ha sostituito gli spit con dei fix da 10 mm, placche verticali di roccia perfetta a buchi svasi con passi di VI+ e VII- obbligati e un breve tratto di artif o VII mooolto sostenuto; comunque ben attrezzata. Se siete arrivati alla cengia del Monolito con URA MAWASHI non avrete problemi... Ciao Beppe |
samu |
Posted - 06/07/2004 : 09:52:23 "Ura...."+"Golem"
Combinazione bellissima, in fessura fuori-misura la prima, in placca a buchi su roccia perfetta la seconda. Difficoltà continue lungo tutto il percorso. Samu
Lascio sola l'Elisa una volta e guarda cosa mi combina....da prima su una via alle Spalle! Criminali di amici...e poi ha anche dormito in tenda con Andrea!
Complimeti ad Andrea per la on-sight (da proteggere) sulla fessura d'uscita della Aquilotti, non di VI ma sicuramente di VII-. Samu
|
federico |
Posted - 05/07/2004 : 22:32:26 Complimenti ad Andrea, che ha fulminato a vista il tiro finale della "Aquilotti 75": una fessura svasa e atletica di 6+, oltretutto da proteggere!!
Grazie per non aver fatto menzione della mia "toppata" sul 3° tiro della "Tarantola", con successiva calata... (sarà per la prossima volta ??)
Da ricordare anche una scatenata Elisa che, in assenza del Samu , si lancia a tirare da prima sul terreno notoriamente severo del Gran Sasso; e Claudia che non mi ha infamato per averla costretta ad un brutto traverso in seguito alla "toppata" di cui sopra. 
Attendiamo notizie anche dalla forte cordata Beppe-Samu, che ieri si è cimentata con l'accoppiata "Ura mawashi tobi geri jodan" + "Golem", al Monolito del Corno Piccolo.
Federico.
|
|
|