RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Alpinismo - vie lunghe
 salvate..uscita di sicurezza

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Dimensioni schermo:
NomeUtente:
Password:
Modo di Formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineamento a sinistraCentratoAllineamento a destra Linea orizontale Collegamento a sito internet (Link)Inserimento indirizzo E-MailInserimento Immagine Inserimento CodiceInserimento citazione (Quote)Inserimento elenco

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Includi la firma definita nel tuo profilo.

T O P I C    R E V I E W
gecoclimb Posted - 20/06/2005 : 11:19:50
Ieri siamo andati all'attacco di nuove consapevolezze ma visto che alle 6.45 c'era nebbia e 30° abbiamo optato per qualche cosa di più soft (scelta quantomai azzeccata). Il mio compagno di cordata deve averla fatta 4 o 5 volte ha condiviso con me il "ripiego" per così dire su la bella, uscita di sicurezza.
Vi segnalo così come lui l'ha fatto con me che i primi 3 tiri sono stati deturpati da un invasione di fix da 10mm che rendono azzerabile il 4° grado (non scherzo , aggiungo purtroppo). Dei 30 nuovi fix ne abbiamo moschettai 3 in 2 tiri tanto per non cadere nel redicolo. Ora non voglio ne sputtanare chi ha fatto il lavoro ne sentenziare a priori. Se sapessi chi è l'avrei contattato privatamente. Se lo conoscete vi prego di farlo. Lo scempio è giunto fino a metà del 3° tiro dove ci sono fix da 10mm a 30cm uno dall'altro affianco ai vecchi chiodi a pressione ancora buoni. Se non fosse che non servono neanche per la libera che se c'é ed è probabile che ci sia (ma sulla destra in caso) e che per un A1 onesto bastano dei fix da 8 ad una distanza ben superiore dei 30cm non sarei qui a scrivervi.
Per fortuna dal 4° tiro in poi la via è ancora salva... Quindi se potete date una mano "spirituale" al povero richiodatore prima che renda azzerabile anche quei pochi tratti di 3° grado che restano.
Grazie
Ciao
LO
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
vale_drill_man Posted - 24/06/2005 : 15:56:09
embè......ci sarebbe da ridire un po' su quello che hai scritto......ma non ho fatto la via,e non parlo......pero' sulle chiodature ultra corte ci sarebbe da ridire....non credo che sia facile come dici tu
ma forse non abbiamo ancora la maturita che hanno tante altre nazioni per farlo......e quindi quando si scala dovremmo continuare ancora a saltare tre-quattro protezioni la volta,solo per avere il piacere di scalare.

la pitra,che ho fatto con guido merita proprio invece..........

se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!!
beppe Posted - 24/06/2005 : 08:19:03
Se volete i fix più,,,,,sgranati fatevi un giretto sulla PIETRA DI DAMOCLE, non inciamperete nelle protezioni ed il divertimento sarà assicurato.
Piuttosto quand'è che Meoli libera il suo cantiere, fermo ormai da svariati anni ??? Forse il comune di Piobbico non gli ha concesso l'abitabilità ????
Ciao Beppe
vale_drill_man Posted - 21/06/2005 : 19:00:41
possibile che non si sa chi stia richiodando???
due settimane fa al fosso si narrava che gente del pesarese,stavano aprendo al balzo.....ora non so se aprivano,chiodavano,richiodavano???bhoo....comunque mi sembra di capire che il danno è quasi stato fatto?!?!?

se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!!
gecoclimb Posted - 20/06/2005 : 15:54:42
Belogi, Cioppi, Radi ? mmmm, non credo ma se fosse, allora si che ci sarebbe da chiedersi dove stiamo andando?
Ciao LO
...credimi Samu così tanti fix sul 3° non ne avevo mai visti... e da noi ce n'é de gente che chioda corto è.
samu Posted - 20/06/2005 : 15:24:58
Spero solo siano stati gli apritori, avrebbbe quantomeno un senso.
C'erano già tutti i chiodi necessari, in buono stato, che bisogno avevano di richiodarla?
Peccato, in questo modo si rischia di uniformare tutto, togliendo non poco a chi la ripete.

Samu.

RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page