T O P I C R E V I E W |
Tommy |
Posted - 26/05/2008 : 15:42:41 Nuova via sulla parete sud della "Balza della Penna" aperta dal basso in solitaria dall'instancabile Eros (escluso l'ultimo tiro aperto assieme al Genarale). Sabato in compgnia di Luchino, Sighi e dell'apritore siamo andati a ripetere la via che merita sicuramente di divenire una classica al pari di "Uscita di Sicurezza"! SEGUI L'ONDA attacca circa 50m sopra alla "Pietra di Damocle", dietro allo spigolo della parete e si sviluppa per sei lunghezze di corda. Le difficoltà dei tiri sono indicative...:
L1 6a/b; traverso ascendente da dx verso sx. Bel tiro di movimento con alcuni passi delicati, roccia buona, solo qualche scaglietta! L2 4c; corto traverso verso sx fin sullo spigolo. L3 6c; tiro stupendo che gira attorno allo spigolo verso destra con movimenti delicati. Roccia super. L4 6a-5a; partenza delicata poi decisamente più facile. L5 6a; bel tiro su muro verticale con bei movimenti, roccia buona. L6 5c; sul filo dello spigolo, bel tiro su roccia un po delicata... si ripulirà con il tempo! La chiodatura su tutta la via è più che ottima con fix e chiodi e non è necessario altro materiale per integrare. Soste con catene ed eventualmente anello di calata...
...speriamo che la grandissima passione di Eros continui, così che in futuro ci potrà regalare altre vie come ha fatto ultimamente! Buon divertimento a tutti. Tommy |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
nereo |
Posted - 02/03/2009 : 19:56:52 Sono stato facile profeta. La prossima cioè l'ultima è più dura. La presenza fattiva del Generale è stata fatale, Eros non si è più dato limiti. Data l'esposizione e il meteo "umido", intanto studiatevi la relazione sul sito www.cairimini.it - La gioia sarà per domani. Monte Nerone - Le Rocche - Via La bella addormentata - Rossi Eros e Vandelli Angelo.
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nereo |
Posted - 27/11/2008 : 17:59:08 Mi accodo agli altri e faccio i complimenti ad Eros per la bella realizzazione.Chi volesse ripeterla con una relazione in mano, può trovarla sul sito del Cai Rimini. www.cairimini.it
E come spesso accade, la prossima sarà anche peggio. Ma si sa, in Romagna "l'acqua dura non fa paura".
Un saluto a tutti.
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Cervi8 |
Posted - 19/06/2008 : 10:13:40 Forse (solo i primi tre tiri, x ora) sono appetibili anche per le poiane grigie. il 6ecc successivo è obbligatorio? allora è obbligatorio anche attrezzare per le doppie! Resistete, prima devo trovare una secondo paziente per esibirmi sulla Grande Cengia.. I vecchi climber hanno messo in discarica gli attrezzi, come ben sapete!
Ciao a tutti
The grey buzzard |
samu |
Posted - 17/06/2008 : 18:40:30 Provvederemo |
cristiano |
Posted - 17/06/2008 : 17:01:54 quote: Messaggio originale di samu
"Segui l'onda" è una bella via, che sviluppa in un settore di parete che non era mai stato preso in considerazione. Veramente bello il terzo tiro. Complimenti ad Eros per l'intuizione...e la realizzazione. Roccia da ripulire nel primo e nell'ultimo tiro. Chiodatura completa a fix e chiodi.
Io e Gigi abbiamo poi ripetuto anche la "Castellani-Vampa", la prima via aperta sulla parete sud della Balza della Penna (nel 1965). A mio avviso è stata a torto trascurata. I primi tre tiri offrono una facile ma bella arrampicata sul III-IV grado, in un ambiente molto suggestivo. Il tiro chiave, che fu aperto in artif. con chiodi a pressione, è oggi un diedro di movimento bellissimo (6b+)! La via è stata richiodata in maniera sicura e servono solo i rinvii.
Ciao Samu...beh, che aspettate a mettere le relazioni? Che questa me la vengo a fare di sicuro (la piu' abbordabile per me)
Appenninista DOC |
samu |
Posted - 17/06/2008 : 09:48:21 "Segui l'onda" è una bella via, che sviluppa in un settore di parete che non era mai stato preso in considerazione. Veramente bello il terzo tiro. Complimenti ad Eros per l'intuizione...e la realizzazione. Roccia da ripulire nel primo e nell'ultimo tiro. Chiodatura completa a fix e chiodi.
Io e Gigi abbiamo poi ripetuto anche la "Castellani-Vampa", la prima via aperta sulla parete sud della Balza della Penna (nel 1965). A mio avviso è stata a torto trascurata. I primi tre tiri offrono una facile ma bella arrampicata sul III-IV grado, in un ambiente molto suggestivo. Il tiro chiave, che fu aperto in artif. con chiodi a pressione, è oggi un diedro di movimento bellissimo (6b+)! La via è stata richiodata in maniera sicura e servono solo i rinvii.
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Andrea |
Posted - 16/06/2008 : 18:00:09 quote: Messaggio originale di Andrea
PER LA DISCESA IN DOPPIA SULLA VIA
per la discesa consigliabile cresta+sentiero |
Andrea |
Posted - 16/06/2008 : 17:58:22 bella via...complimenti ad Eros! secondo il mio modestissimo parere il primo tiro è più sul 6b per il resto concordo in pieno sui gradi dati dalla "quasi" GUIDA ALPINA difficoltà costanti e roccia ancora da ripulire...ma ASSOLUTAMENTE DA RIPETERE ATTENZIONE all'ultimo tiro...certi tratti sono marcetti |
Andrea |
Posted - 13/06/2008 : 17:28:18 PER LA DISCESA IN DOPPIA SULLA VIA |
zano64 |
Posted - 03/06/2008 : 21:17:26 BRAVO EROS PER IL LAVORO DI TUTTO QUESTO INVERNO. PROPONGO DI PAGARTI LA CENA ALLA PROSSIMA USCITA DELLE POIANE.
DELLA SERIE "tu chioda che io fa!"""
magozano
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