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 Nuovo anno, nuove vie

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T O P I C    R E V I E W
federico Posted - 08/01/2005 : 20:32:21
In realtà si tratta
di lavori cominciati "alla chetichella" nell'anno passato.
Nel "canyon" della Seconda Torre di S.Marino, lungo il sentiero che porta alla ferrata per la discesa dalle vie lunghe, si incontra una spaccatura formata a sx dal pilastro della Cesta, e a dx da un sigaro di roccia. Proseguendo lungo il sentiero si incontrano le vie chiodate qualche anno fa da Siegfried (il settore "Shakespeare"), mentre affacciandosi nel "canyon" si trovano le seguenti nuove vie:

Lato sinistro (guardando il mare), con corda fissa:

Midollo Spinale
Breve via boulderosa di 6a/b (è di 6a, ma con un passo di 6b). La chiodatura è a ferle e per ora molto gazzosa (solo tre ferle). Mi è già stato fatto notare che così è pericolosa, quindi in attesa dell'aggiunta del quarto fix, prego chi vuole provarla di fare attenzione, dopo il ristabilimento sulla cengetta non si può sbagliare la rinviata.

Fuck Etìque
La via in questione attacca all'incirca a metà della corda fissa, ed era un progetto fino ad oggi, quando Tommy di S.Marino mi ha detto di averla liberata. La via è piaciuta ed il grado non dovrebbe essere meno di 6b. Siccome però Tommy si tiene di brutto... si attendono conferme! (Quando abbiamo provato i singoli ci era sembrata più dura, ma questo è un classico)

Più a dx sulla stessa parete, al termine della corda fissa, c'è una via aperta da Beppe un paio d'anni fa. La chiodatura è a fix 10mm, i dettagli ce li darà l'autore.

Lato destro (guardando il mare):

Progetto
Attualmente c'è un cordino che passa per la catena ed una delle ferle. La via deve essere pulita e forse necessita di qualche scavo/miglioramento, in alto sulla bancata di uscita c'è roccia da disgaggiare. In definitiva questa via non è ancora percorribile.

I lavori sono ancora in corso: oltre alla conclusione del progetto di dx, è in cantiere una via a sx per la quale è già stata collocata la catena.

La via "Fuck-Etìque" è stata chiodata con Andrea hu-Berardi, "Midollo Spinale" con Gianni e Davide ai quali va il mio/nostro ringraziamento.


Ciao a tutti.
Federico.
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
marcello Posted - 28/04/2008 : 12:54:20
....RIDE THE WILD WIND ! provata! ricordavo fosse un 6c, i mie incisivi li potete trovare alla base della via.
Non credo sia molto ripetuta visto lo stato delle prese, credo invece sia da provare, a mè è sembrata bella!

Marcello
samu Posted - 14/01/2005 : 13:18:20
X BEPPE
Fatti sentire, anche solo per un saluto!
Samu
beppe Posted - 13/01/2005 : 08:04:24
La via che Fede ha citato si chiama RIDE THE WILD WIND (una canzone dei Queen) ed è una bellissoma placca su prese svase molto tecnica.
La via è stata chiodata e liberata da me nel ...non ricordo più (il tempo passa sigh!!) e quindi ripetuta in circa 30 minuti di strenua lotta dal buon Guido, a vista naturalmente.
La valutazione è 7a+.
Da provare.
Ciao Beppe

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