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T O P I C    R E V I E W
beppe Posted - 13/10/2006 : 07:56:31
Ieri pomeriggio all'Aquilone il "novello" istruttore Samu ha effettuato la terza rp (dopo Amici e Renzi) de L'ORA DEL CREPUSCOLO (8a+)...
La patacca CAI inizia così a dare i suoi frutti.
Grande!!!!!
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
gecoclimb Posted - 16/10/2006 : 11:36:32
Dicene che sabato passando per Cagliostro..... abbia chiuso a Vista anche TI INGOBBISCI noto e bellissimo 7c.

Forte sto Samu.. anche se da Gaetano lo batto a "tavolino"
samu Posted - 16/10/2006 : 11:14:09
Grazie Guido!
La via è il prolungamento di "Passo falso" ed è la via più lunga della falesia, 30-32 metri.
Non ci sono passi particolarmente morfologici e ciò che conta maggiormente è la forza pura di dita, necessaria per tenere piccole reglette svase che obbligano ad alcuni movimenti dinamici.
Anche le condizioni meteo incidono parecchio, se è troppo caldo le tacche sono intenibili...io l'ho liberata alle sette di sera circa, all'"ora del crepuscolo" appunto, quando il sole era già calato.
Chiaramente anche l'uso dei piedi deve essere preciso e nel blocco più duro (quello del sassolino) in aderenza.
Anche decifrare la giusta sequenza non è stato facile.

Ciao, Samu.
guido Posted - 13/10/2006 : 20:55:22
Complimenti per la riuscita Samu!
Di che via si tratta? Dove si trova? Ci sono passi morfologici...tipo monodito al petto e sbracciata lunga con piedi bassi?
ciaociaociao
Guido
luigi Posted - 13/10/2006 : 12:42:00
complimenti lella!!!
samu Posted - 13/10/2006 : 12:21:42
Il tiro è stupendo, un sogno!

Grazie per i complimenti, che andrebbero comunque fatti alla mia ragazza (in primis) e ai pazienti assicuratori, costretti fermi con il gri-gri, per ore e ore.

Sono contento perchè il blocco sul sassolino tondo proprio mi metteva in crisi, non pensavo di riuscire a farlo in continuità. Devo dire poi che l'ho lavorato mooolto (dai 15 ai 20 giri sicuro), anche perchè alla fine è una via di boulder, di placca si, ma con passi molto duri...e questo mi metteva in crisi profonda, perchè sui singoli sono una lella.

Il grado ormai non saprei neanche proporlo, ma è sicuramente quanto di meglio posso fare e, visto che il mio limite è 8a, qui mi sembra di averlo alzato un pochino (8a+).
Anche perchè gioco in casa....se fosse stato più lontano non l'avrei mai chiuso!

Che dire, complimenti a Oscar per averlo pensato, chiodato e liberato, a Giovanni per la veloce ripetione fatta diversi anni fa...e per aver chiodato questo "benedetto" luogo....

Samu
Tommy Posted - 13/10/2006 : 10:35:35
Mah...chi c'era ieri all'aquilone x poter confermare? a me è arrivata la voce che i passi duri li ha fatti in A0!!!
Scherzi a parte complimenti...
A proposito ieri anche il Beppe ha salito la bellissima placca (molto tecnica) di "Gatto di piombo" nella falesia di perticara classica e di gente presente x testimoniare li ce n'era parecchia!
Ciao Tommy.

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