RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 AQUILONE HARD-GRIT

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Dimensioni schermo:
NomeUtente:
Password:
Modo di Formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineamento a sinistraCentratoAllineamento a destra Linea orizontale Collegamento a sito internet (Link)Inserimento indirizzo E-MailInserimento Immagine Inserimento CodiceInserimento citazione (Quote)Inserimento elenco

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Includi la firma definita nel tuo profilo.
Attiva la notifica via e-mail per questo argomento.

T O P I C    R E V I E W
samu Posted - 25/02/2008 : 18:06:31
Personalmente i complimenti a Tommy li ho già fatti...
Voglio farglieli pubblicamente, ad un amico e compagno di cordata, che spero continui a migliorare e a vivere la montagna con la semplicità, passione ed entusiasmo che lo contraddistinguono.

"Così impari", primo e unico tiro hardgrit dell'Aquilone.
Grado: 7b/7c.
Protezioni: clessidre, qualche chiodo, friends per un lungo run-out di uscita in placca.
Caratteristiche: fessura atletica, passo di blocco, run-out in placca delicata prima della catena. BELLISSIMO.
Prima RP: sabato 24 Febbraio 2008.

SAMU
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
siegfried Posted - 31/03/2008 : 13:56:31
ma che bravo... metti qualche Alien in più e lascialo per noi da staffe!
Andrea_M Posted - 04/03/2008 : 16:15:45
Io c'ero, tenevo la corda a quello lì che è andato su. Sicuramente è un esibizionista malsano: ha aspettato che si riempisse la falesia per tentare il tiro...

Mi tocca specificare che scerzo sinò mi fraintendono.

Grande il Tommy, è stata un'emozione anche per me che ero sotto a tenerti.
Tommy Posted - 27/02/2008 : 22:15:00
Grazie a tutti!
Liberarlo è stato solo il coronamento di un "mio piccolo sogno" iniziato una mattina con la "scoperta" della linea che è sempre stata li sotto gli occhi di tutti ma che nessuno di noi aveva mai avuto voglia di provare e la scommessa, nata quasi x gioco con Samu, di salire con protezioni veloci... Ho iniziato a provare il tiro prima di natale, la fessura si faceva, l'incognita era solo l'uscita dallo strapiombo, continuavo a venir giù ma ero sicuro che prima o poi sarei riuscito!!!
Ero convinto di farcela fintanto che, calandomi dall'alto, non ho visto la placca dove la fessura andava a morire...
Una placca stupenda, compattissima, con pochissimi sassini sparsi quà e là, purtoppo o per fortuna improteggibile con mezzi tradizionali!
Non so perchè ma fin da quando ho iniziato ad arrampicare ho sempre avuto una attrazzione quasi morbosa verso quelle belle placconate lisce, inscalabili a prima vista, e ovviamente questa era una di quelle; dopo qualche giorno sono tornato x mettere una sosta alla fine della placca, non sapevo se era salibile ma era troppo bella x non provare!
Durante le vacanze di natale ogni tanto il tiro mi tornava in mente, ero troppo curioso di salire la placca, vedere se era fattibile. Appena tornato dalla montagna sono andato a provare con il Samu e, con nostra grande gioia il tiro era perfetto, stupendo; una bella fessura strapiombante nella prima parte, uscita molto atletica e poi la placca con movimenti super delicati sui sassi, ma salibile; un tiro super!!! Da quel momento in poi l'unica cosa che volevo fare era liberare il tiro!
Ho resinato i sassi x evitare che si rompessero, cementato un buco dal quale usciva terra e scovato due clessidrine che, anche se 5/6 metri al di sotto della sosta mi avrebbero permesso di salire la placca con una molto relativa tranquillità!
Liberare il tiro è stato bellissimo soprattutto x tutti i preparativi, il lavoro che mi ha richiesto e ovviamente x esserci riuscito con uno "stile pulito". Ora spero che anche ad altri venga voglia di mettere il naso su "Cos'ì impari" (capito Samu) è un tiro che consiglio veramente x la sue caratteristiche davvero uniche!
Ciao Tommy
enrico Posted - 27/02/2008 : 10:44:29
E VAI. GRANDE SUPER TOMMI. COMPLIMENTI PER IL BELLO LIVELLO. SPERO AL PI' PRESTO DI TORNARE AD ARRAMPICARE. ANCH'IO VOGLIO FARE QUALCOSA DI HARD IN STILE FREE-GRIT-CRUX UN PO PAR SO' E UN PO PAR ZO'. SALUTI DA ENRI MARTIN
guido Posted - 26/02/2008 : 17:51:04
Grande!!! Scommetto che nel culo non t'entrava manco uno spillo...
luigi Posted - 26/02/2008 : 08:54:05
bravo
Andrea Posted - 25/02/2008 : 22:28:28
bravobravissimo
zano64 Posted - 25/02/2008 : 19:34:54
BRAVO TOMMY!!

RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page