T O P I C R E V I E W |
zano64 |
Posted - 31/08/2008 : 21:58:32 AGGIUNGO ALL'ELENCO STILATO DA BEPPE L'ULTIMA VIA DA ME CHIODATA A SINISTRA DELLA PRUA DEL NAUTILUS:
Da sinistra verso destra: 1)ADRIA 6a+ 25m Placca fessurata e diedro tecnico in uscita (più facile se si usa verso l'uscita la lama a sinistra) 2)FORZA E CORAGGIO 6b+ 25m placca, pancia e bello spigolo finale con qualche presa poco evidente 3)LA DANZA DEL CHEYENNE 6c/7a 25m bellissimo tiro di continuità nel tratto centrale, tecnica e di movimento la placca finale 4)TRACCIA RIBELLE 25m 7b il must della falesia, traverso in obliquo a sinistra nello strapiombo centrale e duro passo in placca in uscita, continuità discreta e buon gioco di piedi 5)IL TRITONE 32m 7a ancora un tiro da non perdere sul muro centrale della falesia, segue una fessura, esce in placca e termina in un diedro appena accennato 6)INDIAN CIRCUS 27m 6b/c un omaggio al mitico n.100 di Zagor, discontinua con due sezioni impegnative, roccia da ripulire in diversi punti 7)IL RIFUGIO DELL'ANIMA 25m 5c/6a delicato il ristabilimento all'uscita del primo muro che conduce al bel diedro sovrastante, divertente 8)THE DARK SIDE 25m 7a (rimanere sullo spigolo!!) partenza su placca, diedrino tecnico e sistema di fessure sulla placca grigia a destra del diedro ed a sinistra del nautilus (tiro con prese e pinzate in fessura dove l'inizio duro e la continuità finale si fanno sentire
9)IL NAUTILUS 25m 6b/c creata dal Mago Zano parte dalla precedente e sale diretta la prua strapiombante a destra del diedro; roccia delicata all'inizio, poi stupenda 10)GIOIOSA 25m 6a+ fessura e diedro, roccia discreta nel tratto chiave, forse la meno interessante della falesia 10)POIANE DI ROMAGNA 32m 6b parte dal primo tiro di OTTOEMEZZO e dopo il primo chiodo si sposta a destra lungo un bel pilastro, facile nella prima metà diviene poi delicata e tecnica nella parte superiore; una bella linea uscita dal cilindro del Mago....
Buone arrampicate Beppe |
12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
guido |
Posted - 28/09/2009 : 18:30:05 ...ho perso il conto... le più dure della parete sono dunque: 7a: il tritone 7a+: dark side, manolito 7a/b: traccia ribelle giusto?
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beppe |
Posted - 28/09/2009 : 09:07:05 DAFNE 6B+ DAI PARERI DEI VARI RIPETITORI MANOLITO SEMBRA ASSESTARSI SUL 7A+
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Andrea_M |
Posted - 21/09/2009 : 09:44:31 Eros ha chiodato una nuova via, Dafne. La via si trova sinistra di Indiana Circus ed è lunga circa 30 m. Molto di movimento alterna dei passi di equilibrio a sezioni più riposanti. In definitiva io assegnerei al tracciato 3 STELLETTE (***). Per me, che i gradi li dò con lo sghetto ed ho fatto solo il giro os, potrebbe essere 6b o 6b+. Per confermare il grado attenderei la perizia, possibilmente scritta, timbrata e firmata, del dott. Beppe Babbi.
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guido |
Posted - 19/05/2009 : 17:54:17 l'ho fatta, ma se vuoi ti accompagno volentieri. Piuttosto non ho mai provato le vie nuove di Tommy alla seconda torre: magari anche quelle possono essere motivo di qualche pomeriggio... |
beppe |
Posted - 19/05/2009 : 17:40:20 Guido a che ora finisci alla sera che magari si prova la via, se non l'hai già salita ?? le giornate si allungano e qualche tiro dopo lavoro adesso ci scappa fammi sapere |
guido |
Posted - 16/05/2009 : 21:16:16 Manolito ora ha un po' di scavi. Difficoltà tra 7b e 7c, direi... |
Tommy |
Posted - 12/09/2008 : 13:44:48 MANOLITO, ultima via creata da Eros, parte in comune con "Traccia Ribelle" x poi proseguiere dritta... dura, molto dura... grado proposto 7c+/8a! Ciao a tutti Tommy |
robi |
Posted - 10/09/2008 : 09:14:35 ciao marcello, ti aspetto per una visita guidata alla malatestiana. a presto. |
marcello |
Posted - 09/09/2008 : 12:35:43 Ciao Roberto, la falesia rimane all'estrema destra della parete est del Titano, dovo si trovano le vie lunghe. Dal ristorante "La Rupe" si sale nel borgo guadagnado in altezza attraverso scalette e vicoli che passano tra le case finché non si incontra il sentiero panoramico indicato con tabelle in legno. Da qui seguire a sx verso l'attacco della "Diretta alla torre della Guaita", circa 50 m prima sulla dx sale una traccia di sentiero che porta alla falesia, sotanzialmente le prime rocce che incontri percorrendo il sentiero (10 min. dal ristorante).
Marcello |
robi |
Posted - 09/09/2008 : 08:58:14 ciao a tutti da robi. mi spiegate dove rimane di preciso la falesia in questione. |
beppe |
Posted - 08/09/2008 : 14:03:53 Dopo le recenti visite e ripetizioni i gradi più giusti confrontati con gli altri tiri della zona sembrano essere: TRACCIA RIBELLE 7a/b THE DARK SIDE 7a+ O LA VA O LA VOLA 6c
Ciao Beppe |
zano64 |
Posted - 31/08/2008 : 22:04:01 ATTENZIONE LE VIE SONO STATE RIPULITE AL MEGLIO MA QUALCHE SASSO CADE NATURALMENTE PER IL SEMPLICE EFFETTO DEL VENTO E DELLA GRAVITA' ANCHE DAL BOSCO SOPRASTANTE.
TENERE QUINDI IL CASCO E NON PORTARE MOGLI E BAMBINI ALLA BASE!!!!
FINALMENTE UNA FELESIA PER SOLI UOMINI!!!
MAGOZANO |