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 Via alla 3^ Torre, curiosità ...

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T O P I C    R E V I E W
Tato Posted - 01/09/2008 : 08:16:43
Buongiorno a tutti,

qualche local sa nome e grado della via nuova che sta alla dx si "Mare d'inverno" alla 3^ Torre di San Marino?

E' una via caratterizzata da un bel passaggio e poi subito dopo da un tettino, tutta chiodata a fittoni inox belli luccicanti ...

Solo per curiosita' Grazie!

Cordialmente,
Tato
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Tato Posted - 15/10/2009 : 09:34:27
quote:
Messaggio originale di fede83

Ci sarà sicuramente sTATO un aiuto divino :)



adesso non esageriamo

Cordialmente,
Tato
fede83 Posted - 26/09/2009 : 20:26:04
Ci sarà sicuramente sTATO un aiuto divino :)
Tato Posted - 23/09/2009 : 21:59:45
quote:
Messaggio originale di fede83

Sei troppo vecchio!!!!!!!



il vecchio oggi è passato

Cordialmente,
Tato
Tato Posted - 25/08/2009 : 09:39:19
quote:
Messaggio originale di fede83

Sei troppo vecchio!!!!!!!


Hai ragione, dovrei andare al massimo a funghi

Cordialmente,
Tato
fede83 Posted - 22/08/2009 : 15:38:27
Sei troppo vecchio!!!!!!!
Tato Posted - 21/08/2009 : 22:44:14
oggi ho visto come si passa .... ma non sono capace

devo allenarmi di più

Cordialmente,
Tato
Tato Posted - 04/07/2009 : 19:19:49
ci ho riprovato ieri .... e ci ho riprovato oggi ...

SONO PROPRIO UNA MERDAAAAAAAA!!!!

Lo scorso anno mi pareva di avere intuito come passare, quest'anno le ho provate tutte ma sono perso nella nebbia!!!

Sto passo mi devasta, il resto della via è banale ... devo studiare di più

Accetto suggerimenti

Cordialmente,
Tato
samu Posted - 17/10/2008 : 12:08:14
Non è che i gradi si abbassano, avevo capito cun altro tiro...sorry
Matteo mi ha fatto venire in mente l'episodio.
Dritto sui chiodi (ma proprio dritto) concordo col Tommy.
Tommy Posted - 17/10/2008 : 10:39:36
Dopo qualche anno perdono numeri!? ...ti sbagli, basta qualche giorno, ieri la via era già diventatata 6a+! A parte gli scherzi secondo me è 6c se si passa fedelmente sulla linea di chiodatura altrimenti è più facile.

Sulla balena ricordo anch'io che c'era un blocco staccato ma mi sembrava fosse o resinato o fittonato, mi sbaglio? se cos'ì non fosse si può tirar giù prima che arrivi in testa a chi fa sicura!
Ciao Tommy.
Tato Posted - 16/10/2008 : 22:57:47
Dovrebbe essere "La Balena" 6b+, almeno così mi ha detto Morris, in effetti ho notato pure io che c'è una zona dalla dubbia compattezza.

Che si fa in questi casi?

Ma la vecchia catena a metà è la vecchia fine della via?

Cordialmente,
Tato
mfor Posted - 15/10/2008 : 17:25:43
E pensare che al primo esame, mentre la si provava con la corda dall'alto perchè non era ancora chiodata, il Samu la dichiarò 6c+ (!!!) soprattutto per via di quel passaggio iniziale, ma si sa che in romagna le vie dopo qualche anno perdono numeri o lettere.......
Ultimamente qualcuno mi ha detto che c'è un modo per semplificarla un bel pò, ma io non ho ancora capito quale !!

Intanto è finalmente nata anche IFIX, subito a dx dei Miserabili, movimenti delicati all'inizio su buchetti fino a raggiungere un naso leggermente strapiombante, una volta sopra l'arrampicata è simile alle altre vicine.
Chi l'ha provata dice che è un 6a+ o 6b.

Aspetto conferme di gradi prima di scriverli alla base !!

Per ultimo, sulla via tra IFIX e IL MARE D'INVERNO (non ricordo il nome) prima della catena si passa su un blocco che è piuttosto fessurato e non ha una bell'aspetto, ATTENZIONE A METTERCI MANI E PIEDI SOPRA !

ciao
Matteo
Tato Posted - 06/10/2008 : 17:23:37
dopo il primo tentativo mi sento di quotare Andrea ... ma spero di riprovarla presto da fresco



Cordialmente,
Tato
Andrea_M Posted - 03/10/2008 : 10:37:27
Secondo me con quel passo non è scandaloso il 6c poi come al solito l'attribuzione del grado lascia spazio ad un minimo di soggettività

Andrea
Tato Posted - 03/10/2008 : 08:23:17
6b/6b+? miiiii

nchia ... dovrò rifarmi un tagliando in fretta!! ci ho provato in tutti i modi ma non sono passato

Pensavo più ad un 6c o addirittura sopra, la devo riprovare prima possibile ;-)

Grazie 1000!!!

Cordialmente,
Tato
mfor Posted - 07/09/2008 : 12:02:08
Il nome è TCEN-TCEN.

Matteo

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