T O P I C R E V I E W |
NENO |
Posted - 28/10/2009 : 19:13:51 Qualcuno mi sa' dire chi è stato a chiodare nuove vie alla Moia? E ne esiste una relazione scritta per aggiornare la guida? Io qualche anno fa' lo vidi da lontano con il trapano a scoppio in una giornata invernale mentre salivo il canalino a sinistra della parete(zona Fantomas) Sicuramente ci ha messo una grande volonta' vedendo che molti Fix li ha modellati da solo!
Neno |
8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
max |
Posted - 30/12/2009 : 14:19:57 quote: Messaggio originale di rplacuzzi
Bella domanda!!!! è come se si rompe una protezione in una via o per negligenza del chiodatore succede qualche incidente, ne risponde il chiodatore se conosciuto?? Speriamo che qualche esperto in materia possa illuminarci.
rplacuzzi
non so se sia ancora valido ma se vai su google e cerchi A.I.P.I.A. te ne puoi fare una idea. Associazione Italiana Preparatori itinerari di Arrampicata. |
NENO |
Posted - 04/11/2009 : 13:07:11 Grazie Batpaolo per aver risposto! Ora saro' piu' tranquillo quando andro' alla Moia. Hai visto le nuove vie? Mi sembrano tutte sotto il 6c. le hai provate per caso? |
rplacuzzi |
Posted - 03/11/2009 : 10:04:54 Bella domanda!!!! è come se si rompe una protezione in una via o per negligenza del chiodatore succede qualche incidente, ne risponde il chiodatore se conosciuto?? Speriamo che qualche esperto in materia possa illuminarci.
rplacuzzi |
batpaolo |
Posted - 03/11/2009 : 09:11:55 In merito ai rapporti con il proprietario della Moia.....all'inizio dei mitici anni '90 il buon "Delfo della Casetta" ebbe l'ardire di bucare due gomme del mio fuoristrada parcheggiato nei pressi dell'ingrsso(non vi dico le bestemmie e il viavai per trovare due cerchioni uguali), ma essendo stato beccato sul fatto dal mitico Salvatore di Bagno che di lì passava per caso, fù lo stesso giorno denunciato ai carabinieri di Verghereto i quali suppongo lo abbiano debitamente redarguito, infatti da allora ogni anno faccio qualche rampicata alla Moia parcheggiando nei pressi dell'ingresso senza alcun problema. Ora debbo dire che con "Delfo della Casetta" sono da sempre in buoni rapporti professionali e il poveretto all'epoca reagì bucando le ruote dei malcapitati perchè spaventato da possibili ripercussioni personali "se qualcuno s'ammazza finisce come a Vermicino", ma comunque; 1) è chiaro che non bisogna parcheggiare davanti al cancello di ingresso...sennò ha ragione a incazzarsi; 2) l'area è un pascolo e per 6 mesi all'anno ci sono le mucche, quindi evitare di introdurre cani o spaventare gli animali; 3) non campeggiare e/o accendere fuochi;
Domanda al forum: ...ma se qualcuno si fà male alla Moia o in altra falesia il proprietario rischia qualche grana???
|
NENO |
Posted - 29/10/2009 : 19:48:08 Oh! poi magari erano piu' di uno! Mengozzi non mi è nuovo come nome... Marco Casi non lo conosco assolutamente. Jonh Renzi non credo, lo avrei riconosciuto. pero' se ce ne' la certezza fatemelo sapere. E qualcuno mi sa' dire come sono rimasti i rapporti con il propietario della parete?
|
guido |
Posted - 29/10/2009 : 11:16:41 Marco Casi di Arezzo |
rplacuzzi |
Posted - 29/10/2009 : 09:48:28 oppure Mengozzi, ha il trapano anche a scoppio.
rplacuzzi |
Andrea_M |
Posted - 29/10/2009 : 08:42:47 Il trapano a scoppio è una caratteristica di John Renzi e di Borin, considerando che il secondo si dedica quasi esclusivamente al complesso di Perticara il mio sospetto è su John Renzi. |