Autore |
Argomento |
|
guido
Italy
482 Posts |
Posted - 11/05/2010 : 10:34:35
|
VIE ESISTENTI: COMMENTI E PROPOSTE SU VIE SCAVATE E MIGLIORATE NEGLI ANNI PASSATI... OBIETTIVO1: uno sguardo con occhio differente su ciò che eravamo e su ciò che potevamo essere. OBIETTIVO2: aiutare lo sviluppo di una cultura meno utilitaristica e meno miope nell'attrezzatura delle future linee. Secondo lo schema: falesia-settore-via-grado originale-valutazioni Quotate sempre la via sulla quale commentate: è più semplice poi districarsi tra le vie, nel caos che ne verrà... ALOHA!
|
Edited by - guido on 11/05/2010 21:58:04
|
|
guido
Italy
482 Posts |
Posted - 11/05/2010 : 10:39:20
|
SAN MARINO-SECONDA TORRE-ROTPUNKT SELVAGGIA-original:7B Tommy l'ha ripetuta top-rope piuttosto agevolmente, senza usare lo scavo del tetto, ma con una lista naturale. Ripropone una grado tra 7b e 7c. Forse non occorre rivedere nemmeno la chiodatura. |
Edited by - guido on 11/05/2010 12:05:17 |
|
|
guido
Italy
482 Posts |
Posted - 11/05/2010 : 10:43:54
|
SAN MARINO-SECONDA TORRE-SPERVERSA-original:6c Gli scavi all'uscita del tetto potrebbero essere evitati attraversando un metro a sinistra. Il passo non dovrebbe essere molto più difficile del boulder del monodito cinque metri sotto. Dato il riposo totale sotto il tetto finale, probabilmente il grado non andrebbe ritoccato. Forse l'ultima protezione andrebbe spostata a sinistra di 50cm. |
Edited by - guido on 11/05/2010 12:05:29 |
|
|
guido
Italy
482 Posts |
Posted - 11/05/2010 : 10:53:04
|
SAN MARINO-SECONDA TORRE-PANICO-original:5c Inutili gli appoggi sulla placca tra panico e via col vento. Grado e difficoltà immutate. Linea e chiodatura anche. |
Edited by - guido on 11/05/2010 12:04:59 |
|
|
Andrea_M
San Marino
136 Posts |
Posted - 11/05/2010 : 11:11:26
|
SAN MARINO SECONDA TORRE Bidito di partenza Top Man Il bidito può essere facilmente evitato partendo mezzo metro verso sinistra sui verticali esistenti che si collegano alla bancata buona. Forse va cambiata la posizione della prima protezione ma questo è da verificare, al limite la si salta se si ha un valido spotter sotto. Il grado non cambia, forse, eliminando quell'antiestetico bloccaggio su bidito, diventa anche più facile. Il resto della via sembra naturale anche le due tasche di uscita dal tetto, confermate?
PS: Guido, Panico è alla seconda torre non alla terza. |
|
|
guido
Italy
482 Posts |
Posted - 11/05/2010 : 12:07:14
|
quote: Messaggio originale di Andrea_M
SAN MARINO SECONDA TORRE Bidito di partenza Top Man Il bidito può essere facilmente evitato partendo mezzo metro verso sinistra sui verticali esistenti che si collegano alla bancata buona. Forse va cambiata la posizione della prima protezione ma questo è da verificare, al limite la si salta se si ha un valido spotter sotto. Il grado non cambia, forse, eliminando quell'antiestetico bloccaggio su bidito, diventa anche più facile. Il resto della via sembra naturale anche le due tasche di uscita dal tetto, confermate?
PS: Guido, Panico è alla seconda torre non alla terza.
Ho dei dubbi che all'altezza dell'ultima moschettata le prese siano naturali. |
Edited by - guido on 11/05/2010 16:59:56 |
|
|
Tommy
San Marino
131 Posts |
Posted - 11/05/2010 : 16:45:20
|
quote: Messaggio originale di guido
SAN MARINO-SECONDA TORRE-ROTPUNKT SELVAGGIA-original:7B Tommy l'ha ripetuta top-rope piuttosto agevolmente, senza usare lo scavo del tetto, ma con una lista naturale. Ripropone una grado tra 7b e 7c. Forse non occorre rivedere nemmeno la chiodatura.
La chiodatura non è assolutamente da rivedere e il grado credo che cambi proprio poco (ammesso che cambi!) TOP MAN escluso il bidito di partenza è tutta naturale, comprese le due tacche di uscita dallo strapiombo!!
SAN MARINO SECONDA TORRE Separate reality... è una via che già nn fa nessuno ma ho provato a nn usare gli scavati e si passa... oltretutto ci sono dei movimenti molto belli anche se un po dolorosi. Chiodatura già OK!!!
SAN MARINO TERZA TORRE Alta tensione... ci sono due scavati altamente inutili... su una linea cosi bella e particolare io procederei
Ciao Tommy |
|
|
Andrea_M
San Marino
136 Posts |
Posted - 11/05/2010 : 17:00:32
|
Mi raccomando la cartella Pantone!
|
|
|
Andrea_M
San Marino
136 Posts |
Posted - 11/05/2010 : 17:25:21
|
Il chiodatore chi è? Ronci ha smesso di arrampicare da un pezzo e poi in terra di San Marino si fa come cazzo ci pare! Siamo o non siamo fuori dalla UE?
|
|
|
Andrea_M
San Marino
136 Posts |
Posted - 11/05/2010 : 17:40:24
|
Era per ridere, ogni tanto mi piace darci con l'accetta. Non so chi abbia chiodato quelle vie, Rotpunkt credo proprio Renzi. Polemiche a parte, attriti a parte la chiodatura di Renzi è ottima: lo dico da fruitore. Non credo di averlo mai detto ma mi sembra una buona occasione per farlo. Tommy manda mail in copia a tutti che magari qualcuno si ricorda...
|
|
|
samu
Italy
632 Posts |
Posted - 12/05/2010 : 11:20:12
|
Concordo con il ripristino delle linee indicate. |
|
|
samu
Italy
632 Posts |
Posted - 12/05/2010 : 11:28:42
|
...ovviamente sentiamo il chiodatore, se reperibile. penso che nessuno si opponga ad una così giusta causa. |
|
|
|
Argomento |
|