Ho il piacere di comunicarvi una nuova via alla Balza della Penna ed è composta di 9 tiri con difficoltà omogenee su roccia molto buona ed è interamente protetta con piastrina/fix da 10mm e soste con catena e anello(solo 2 soste sono da attrezzare e troverete in parete 2 fix/piastrina con anello),comunque potete trovare foto e relazione su www.stellapolareoutdoor.com,altrimenti consultate Samuele che è già in possesso del materiale.ciao a tutti e buona arrampicata!
dopo aver fatto la seconda ripetizione della via mi sono reso conto di avere valutato alcuni tiri con un grado leggermente basso(4-5-6-7e8 alzare di mezzo grado)e in conseguenza ho alzato l'obbligatorio a 6b dal momento che non si azzerano i passaggi
Questo fine settimana visto il tempo incerto rimaniamo in zona. Volevo chiederti se è possibile attaccare i tiri visto che sono abbastanza corti. Si rischiano attritti oppure ci sono grossi passi di blokko? CiaoLo
valuta tu!dalle previsioni sembra che il tempo sia eccezionale visto che la temperatura è buona ed è nuvoloso senza precipitazioni,comunque ho impiegato 4,30 ore arrampicando senza fretta;attriti di corda non ce ne sono,personalmente ho usato un cordino sul 3 tiro,uno tra il 4 e il 5 se concateni e infine sul traverso dell'ultimo tiro!CIAO!