RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Alpinismo - vie lunghe
 panza e speranza
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

vale_drill_man

Italy
196 Posts

Posted - 31/05/2004 :  17:12:20  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
come consueto copia ed incolla un bacio a tutti
+panza -speranza
scrivo cercando di essere + obiettivo possibile,cercando di buttare nel cesso polemiche e cazzate varie:

la via è molto dura,sicuramente la piu' dura di frasassi,parlando di libera,i gradi non sono esattamente quelli dichiarati,sia dei tiri,sia di obbligatorio,secondo me,il primo tocca o addirittura supera il 7c,ho rotto una tacca nel blocco duro,ed ora,ma anche prima,tocca lanciare ad una tacca,e poi tenere una sbandierata violenta,il tutto sopra il fix. secondo tiro,una fessura disegnata,perchè svasa e molto dura,forse il tiro piu' duro della via,senza ombra di dubbio piu' di 7c-7c+,con obbligatorio molto alto,sia se si staffa,ancor di piu' se si fa in libera,le staffate sono morfologiche,dal terzo al quarto fix ci soino arrivato con una catena di rinvii,allungandomi a bestia,somiglia al tiro di artif di noblesse oblige,dal quarto al quinto fix,non sono passato,ma ci è riuscito lori al pelo,incassandosi dentro (io nn ce bboccavo),comunque in libera ha sicuramente un obbligatorio superiore al 7a,oppure a2-6c. terzo tiro: intorno al 6c-6c+ il terzo fix è sbagliato,si rischia di farsi male cadendo su una cengia,è lungo e bisogna moschettarlo da una tacca che si stacchera' prima o poi,(meglio poi),qarto tiro: molto continuo e duro,anche questo a mio avviso non scende sotto il 7c-7c+,intendiamoci,in libera abbiamo fatto ben poco,ma considerando che mi vengono i 7b+ a vista,e che il genere di roccia mi è congeniale,non credo di sbaglarmi di tanto.
quinto tiro: in comune con uno nessuno,utile,se non indispensabile un friend medio,ed un cordino,per i meno coraggiosi consiglio di portarne 2 di friend,io l'ho fatto non proteggendomi,ma se si sbaglia,30 e dico 30 metri di volo non te li salva nessuno.......

la roccia è friabile per tutti i prime tre tiri,di quella che si "scorpella",viene via fogli di roccia rossa,e non ti permette di stare tranquillo sia per le mano che per i piedi,noi abbiamo pulito il piu' possibile,ma per consolidarsi credo che ci vogliano molte ripetizioni.
bello il quarto tiro,anche se un po' forzato a destra e poco pulito per la libera,all'altezza di due tacche piene di terra.
un po' di marcio nell'ultimo,ma chi ha fatto uno nessuno lo conosce gia'.
sconsiglio a chi ha un livello inferiore al 7a di andare,e sono convinto che anche chi ce l'ha debba trobbolare per uscire fuori.

tutto sommato è la via che mi ha fatto divertire di meno a frasassi, ma attendo altre ripetizioni per confermare il tutto.....

ciao valerio

se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!!
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page