RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Alpinismo - vie lunghe
 Il ballo mascherato....
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

samu

Italy
632 Posts

Posted - 05/04/2005 :  18:34:31  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Frasassi non finisce mai di stupire!

"Il ballo mascherato delle celebrità": assolutamente da non perdere!
Quattro lunghezze emozionanti lungo il bel pilastro a sinistra di "Raggio di Luna", dove anche sale l'altra piccola perla, "Fata Morgana". Difficoltà in libera fino al 7a/b, oppure VII e A2.
Relazione sul sito GasGeco.

Samu

daniele

Italy
38 Posts

Posted - 11/04/2005 :  11:54:29  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
ciao Samu,
mi fa piacere che l'avete ripetuta .

Mi farebbe altrettanto piacere che Samu stendessi una relazione piu dettagliata della mia , in modo da avere una valutazione piu precisa di quella che io diedi tempo fa : le mie scarse capacità arrampicatorie non sono sufficienti a valutare i passi in libera e non solo .
credo sia utile per descriverla con piu completezza a chi poi vorra ripeterla .

Io l'ho ripetuta sabato , fra una goccia e l'altra , e volevo segnare che il primo fix del 4° tiro ( quello con cordone giallo ) ha il dado lento, niente di pericoloso , ma se qualcuno ci ricapita prima di me , con una chiave da 17 ...non sarebbe male dargli un stretta .

ciao daniele

daniele
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 11/04/2005 :  15:25:07  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ciao Daniele, non eri alla Pinta il giorno che abbiamo ripetuto la via, altrimenti mi sarei complimentato personalmente per il piccolo capolavoro che hai tirati fuori.
La via è percorribile tutta in libera e la lunghezza più difficile è a parer mio l'ultima (7a/b), anche se il passaggio più difficile da intuire è la placca del primo tiro. Bellissima anche la fessura della terza lunghezza.

Ho già preparato la relazione, la scannerizzo e la mando a LO, così integra la sezione VIE LUNGHE del sito.

Samu
Vai a inizio pagina

nereo

Italy
60 Posts

Posted - 04/06/2005 :  18:45:35  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ballo Mascherato delle celebrità. Salita oggi con Eros Rossi.
Bella salita che affronta il pilastro su entrambi i versanti incrociando Fata morgana alle soste senza interferenze.
Questa volta Daniele ha voluto pepare la pietanza ed ha allungato i chiodi. Richiesto un 6a a vista per godere della bellezza della roccia; richiesta serie di nut e friends Camelot dallo 0.50 al 3.5 sia per proteggere la libera sia per salire una fessura in artificiale entusiasmante. ancora un bravo a Daniele che ci fa scoprire quanta buona roccia c'è ancora a Frasassi. Con tre doppie da 25 metri ci siamo calati sulla via e abbiamo salito Fata Morgana; nonostante i 35 anni di differenza, fa la sua figura. Poi come prima 2 doppie da 25 e una da 50 entusiasmante per metà nel vuoto, alla base. Buon divertimento.
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page