RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Alpinismo - vie lunghe
 Radio Alice
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

samu

Italy
632 Posts

Posted - 26/04/2005 :  15:31:09  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
"Radio Alice"
Ecco una bella salita, assolutamente consigliata, che vince il pilastro grigio del Monte di Frasassi sul suo lato sinistro (a dx corre invece la Gianlorenzi-Federici, altrettanto bella).
La roccia, esclusi alcuni tratti del terzo e quarto tiro, è bella e la chiodatura sicura e curata (fix).
E' stata aperta da qualche mese da Daniele, Mara e Andrea e, a parer mio, merita sicuramente una ripetizione anche per la sorprendente bellezza dell'ambiente.

Le difficoltà raggiungono il 6c+/7a nella lunghezza di A1, eventualmente evitabile per una variante a dx.
Per una ripetizione bastano 12 rinvvii.

Samu

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 28/04/2005 :  07:53:03  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Aspettiamo trepidanti la solita dettagliata relazione, magari pubblicata sul forum...
Ciao Beppe
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 28/04/2005 :  09:26:18  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Già pronta, devo darla a Fede insieme ad altre.
Vai a inizio pagina

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 26/09/2005 :  08:03:25  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Samu, come quasi sempre aveva ragione ...
Io e Gas abbiamo salito ieri la via: ò davvero molto bella e logica e merita senz'altro una ripetizione da parte degli aficionados della Gola.
Fate attenzione alla roccia che in più punti presenta blocchi instabili da maneggiare con cura mentre sul difficile è ottima.
La chiodatura è curata, bastano 12 rinvii e la corda intera (le staffe per le pippe !!!!)
Buona fortuna per la discesa.
Rinnovo i complimenti (già riportati sul libro di via) a Daniele: alpinisti si nasce e tu lo nascesti...
Ciao Beppe
Vai a inizio pagina

daniele

Italy
38 Posts

Posted - 26/09/2005 :  16:58:44  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
grazie , mi fa piacere che la via vi sia piaciuta .

per la discesa conviene a mio avviso , per tutte le vie di quella zona , raggiungere la sommita del pilastro dove esce "ultimo sole e "Uno nessuno" ( traccia di sentiero con ometti...poco evidenti , circa un quarto d'ora ) e calarsi in doppia lungo la via Uno nessuno . è sicuramente la soluzione piu veloce per scendere al parcheggio di Frasassi .
Attraversare invece il bosco verso Rosenga non è banale se non si conosce bene la strada ...fra l'altro qualcuno di diverte a disfare gli ometti che ti tanto in tanto ri -faccio lungo il sentiero.

ciao

daniele
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page