Autore |
Argomento  |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 26/04/2005 : 15:31:09
|
"Radio Alice" Ecco una bella salita, assolutamente consigliata, che vince il pilastro grigio del Monte di Frasassi sul suo lato sinistro (a dx corre invece la Gianlorenzi-Federici, altrettanto bella). La roccia, esclusi alcuni tratti del terzo e quarto tiro, è bella e la chiodatura sicura e curata (fix). E' stata aperta da qualche mese da Daniele, Mara e Andrea e, a parer mio, merita sicuramente una ripetizione anche per la sorprendente bellezza dell'ambiente. Le difficoltà raggiungono il 6c+/7a nella lunghezza di A1, eventualmente evitabile per una variante a dx. Per una ripetizione bastano 12 rinvvii.
Samu |
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 28/04/2005 : 07:53:03
|
Aspettiamo trepidanti la solita dettagliata relazione, magari pubblicata sul forum... Ciao Beppe |
 |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 28/04/2005 : 09:26:18
|
Già pronta, devo darla a Fede insieme ad altre.
|
 |
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 26/09/2005 : 08:03:25
|
Samu, come quasi sempre aveva ragione ... Io e Gas abbiamo salito ieri la via: ò davvero molto bella e logica e merita senz'altro una ripetizione da parte degli aficionados della Gola. Fate attenzione alla roccia che in più punti presenta blocchi instabili da maneggiare con cura mentre sul difficile è ottima. La chiodatura è curata, bastano 12 rinvii e la corda intera (le staffe per le pippe !!!!) Buona fortuna per la discesa. Rinnovo i complimenti (già riportati sul libro di via) a Daniele: alpinisti si nasce e tu lo nascesti... Ciao Beppe |
 |
|
daniele

Italy
38 Posts |
Posted - 26/09/2005 : 16:58:44
|
grazie , mi fa piacere che la via vi sia piaciuta .
per la discesa conviene a mio avviso , per tutte le vie di quella zona , raggiungere la sommita del pilastro dove esce "ultimo sole e "Uno nessuno" ( traccia di sentiero con ometti...poco evidenti , circa un quarto d'ora ) e calarsi in doppia lungo la via Uno nessuno . è sicuramente la soluzione piu veloce per scendere al parcheggio di Frasassi . Attraversare invece il bosco verso Rosenga non è banale se non si conosce bene la strada ...fra l'altro qualcuno di diverte a disfare gli ometti che ti tanto in tanto ri -faccio lungo il sentiero.
ciao
daniele |
 |
|
|
Argomento  |
|
|
|