Autore |
Argomento |
|
Tommy
San Marino
131 Posts |
Posted - 21/06/2005 : 12:48:47
|
Fede, finalmente dopo tanti tentativi sono riuscito ad iscrivermi!!! ...tu che fine hai fatto, è da tanto che nn ci si vede in giro... Complimenti x aver messo insieme un gran bel sito! Nel weekend sono stato x la prima volta sul monte bianco e non posso far altro che invitare tutti ad andarci ad arrampicare o semplicemente a fare una bella passeggiata in ghiacciaio. Gli avvicinamenti alle pareti sono lunghi e a volte complessi e richiedono un minimo di conoscenza in alta montagna, ma la grande fatica data anche dalla quota, viene sicuramente ripagata dalla bellezza della roccia e soprattutto dell'ambinte circostante. Di vie ce ne sono x tutti i gusti, dalle super classiche di 4° grado a quelle moderne veramente dure; Io ho fatto la "Bonatti" con la diretta "Tabou" alla Chandelle du Tacul, una via giustamente considerata tra le più belle dei satelliti del bianco e la famosissima "Voyage selon Gulliver" al Grand Capucin (sono tornato indietro a 4 tiri dalla fine). Tutte e due le vie richiedono un buon livello e soprattutto una buona capacita a proteggersi visto che lungo i tiri, anche su quelli duri, 7a+ su Voyage, non c'è praticamente niente; le soste xò sono tutte a prova di bomba, con minimo un fix e anello di calata. Non so se sono stato fortunato e ho beccato le due vie più belle del massiccio ma tutti i tiri sono davvero stupendi! Ciao Tommy. |
|
federico
Italy
274 Posts |
Posted - 21/06/2005 : 13:23:27
|
Bravo Tommy, e benvenuto a bordo!
Nella mia mente "Voyage" e' una di quelle vie come il "Pesce": senz'altro bellissima ma difficile anche solo da desiderare perche' completamente fuori portata. Tu hai cominciato sul bianco con Voyage! Complimenti!!
Mi raccomando mandaci due foto che le sbattiamo in copertina.
Ciao. Fede.
|
|
|
samu
Italy
632 Posts |
Posted - 21/06/2005 : 14:31:15
|
E bravo Tommy, la prossima volta facciamo sbato e domenica, così vengo anche io! Ci si sente presto, Samu. |
|
|
luigi
Italy
290 Posts |
Posted - 21/06/2005 : 15:13:06
|
Bravo Tommy,non finisci mai di stupirmi! Se ci tornate voglio venire anch'io. |
|
|
|
Argomento |