Autore |
Argomento  |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 21/01/2004 : 10:10:33
|
Corno di Catria "Hena".
A quasi due anni dall'apertura la via non risulta ancora ripetuta e un po' mi dispiace . E' una bella salita e segue lo spigolo a sinistra di "Un Mercoledì da Leoni", offrendo una arrampicata tecnica e divertente su difficoltà contenute ma obbligate con i due tratti chiave costituiti da due traversi in placca (VI).
La via è stata aperta con pochi chiodi (tutti presenti) ma, condiderate le difficoltà classiche, penso sarebbe utile attrezzarla in modo sicuro (trapano e fix a mio carico), in modo da portare solo i rinvii.
Vi sono infatti nella stessa parete altre due vie meritevoli di ripetizione e ne risulterebbe così una bella giornata di arrampicata. L'ambiente è davvero caratteristico e merita sicuramente una visita.
Se qulache local climber è interessato offro dettagliate info o mi aggrego volentieri.
Samu
P.S.: La via è dedicata alla novella sposa del mitico Gigi. |
|
Andrea

Italy
187 Posts |
Posted - 22/01/2004 : 20:25:38
|
Ciao Samu, mi piacerebbe ripeterla così com'è, appena la temperatura sale un pò, cosa mi dici?!? Rischio d'ammazzarmi  Se dovessi riuscire sarò veramente lieto di farti da 2° x la richiodatura così vedo come si fa!!! Un'abbraccio Andrea. |
 |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 23/01/2004 : 14:21:29
|
Con giornate terse di sole è percorribile anche in inverno. La quta non è alta (1100m circa) e l'esposizione è favorevole, sud. Con una serie completa di camalot e un TCU per il qurto tiro, puoi proteggerti adeguatamente.
Ci si sente per Domenica. Ciao, Samu. |
 |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 04/03/2004 : 11:55:12
|
Primo tiro.
![]() |
 |
|