RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Alpinismo - vie lunghe
 Hena (Luna)
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

samu

Italy
632 Posts

Posted - 21/01/2004 :  10:10:33  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Corno di Catria "Hena".

A quasi due anni dall'apertura la via non risulta ancora ripetuta e un po' mi dispiace .
E' una bella salita e segue lo spigolo a sinistra di "Un Mercoledì da Leoni", offrendo una arrampicata tecnica e divertente su difficoltà contenute ma obbligate con i due tratti chiave costituiti da due traversi in placca (VI).

La via è stata aperta con pochi chiodi (tutti presenti) ma, condiderate le difficoltà classiche, penso sarebbe utile attrezzarla in modo sicuro (trapano e fix a mio carico), in modo da portare solo i rinvii.

Vi sono infatti nella stessa parete altre due vie meritevoli di ripetizione e ne risulterebbe così una bella giornata di arrampicata.
L'ambiente è davvero caratteristico e merita sicuramente una visita.

Se qulache local climber è interessato offro dettagliate info o mi aggrego volentieri.

Samu

P.S.: La via è dedicata alla novella sposa del mitico Gigi.

Andrea

Italy
187 Posts

Posted - 22/01/2004 :  20:25:38  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ciao Samu, mi piacerebbe ripeterla così com'è, appena la temperatura sale un pò, cosa mi dici?!? Rischio d'ammazzarmi
Se dovessi riuscire sarò veramente lieto di farti da 2° x la richiodatura così vedo come si fa!!!
Un'abbraccio Andrea.
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 23/01/2004 :  14:21:29  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Con giornate terse di sole è percorribile anche in inverno. La quta non è alta (1100m circa) e l'esposizione è favorevole, sud.
Con una serie completa di camalot e un TCU per il qurto tiro, puoi proteggerti adeguatamente.

Ci si sente per Domenica.
Ciao, Samu.
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 04/03/2004 :  11:55:12  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Primo tiro.
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page