Autore |
Argomento  |
|
luigi

Italy
290 Posts |
Posted - 23/11/2005 : 09:10:09
|
ieri stavo sfogliando il bellissimo libro di Mario Colonel "le vie del cielo"che descrive con splendide foto le più belle ascensioni su neve e misto delle Alpi.Insomma mi è tornata una voglia irrefrenabile di salire in alta quota come facevo qualche anno fà,quando le Occidentali erano le mie mete preferite.Salite come il Bianco,il Cervino,i Lyskamm,la traversata delle Tredici Cime,l'Ortles e purtroppo poche altre non si scordano tanto facilmente. Poi la voglia di roccia e la vicinanza,si fa per dire,delle Dolomiti mi hanno fatto abbandonare quasi del tutto questo alpinismo che però vorrei riprendere ovviamente non in inverno magari con qualcuno del forum interessato,e so che ce ne sono,quindi fatevi sentire! Gigi |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 23/11/2005 : 09:41:42
|
Mi ci porti sul Torre?
Dai organizza, se non mi congelo nell'avvicinamento....ci sono. |
Edited by - samu on 23/11/2005 09:42:07 |
 |
|
luigi

Italy
290 Posts |
Posted - 23/11/2005 : 11:08:14
|
il primo fine settimana buono prendiamo su il Kangu e andiamo... |
 |
|
luigi

Italy
290 Posts |
Posted - 12/06/2006 : 13:31:10
|
Oh io ho cominciato il mio nuovo corso alpinistico,nuovo si fa per dire perchè gia ventanni fà mi muovevo per i ghiacciai alpini,e ieri ho salito la brella parete nord del Gran Pilastro,nelle Alpi Aurine. Si tratta di una parete di 400 metri con pendenza sui 55°-60° con un bell'avvicinamento,la neve era ottima e la giornata eccezionale. Cosa chiedere di meglio? Con questo non voglio dire di voler smettere di arrampicare in roccia,ma siccome quest'anno le braccine non ci sono cercherò di usare le gambine che vanno abbastanza bene. |
 |
|
|
Argomento  |
|
|
|