RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 Fattore X: grado "a sorpresa"?
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

gianniangelini

Italy
30 Posts

Posted - 18/06/2006 :  22:06:38  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Fattore X: l'ultimo monotiro a destra della falesia di Pietramaura.

Sul sito web è data di 5a, ma a me è sembrata MOOOLTO più difficile di altre vie della falesia (tipo John John 5a, Scout 5c), tanto che mi sono alzato di due metri poi sono tornato giù...

Domanda da arrampicatore NON sportivo: il "fattore x" sarebbe il grado intenzionalmente sottostimato?

Stak

San Marino
55 Posts

Posted - 19/06/2006 :  08:30:30  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Gradi!

A Pietramaura la roccia si sgretola un po. Puo' essere che e' saltato via un appiglio o un appoggio.

Inoltre mi pare che ci siano dei 6a regalati, forse sono stati scambiati i gradi di due vie?

L'ulitma a destra, certo quella non e' 5a (secondo me e se non ricordo male).
Vai a inizio pagina

Nico

Italy
2 Posts

Posted - 19/06/2006 :  11:24:52  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Parlando di pietramaura è MOLTOOOOO possibile che si sia rotto qualcosa data la roccia... Comunque le vie sono gradate un un po' a se'. In generale i gradi sono un po' tutti alti da quanto ricordo, anche vie come scout non sono certo di 5c, basta andare un po' in giro per rendersene conto
Vai a inizio pagina

gianniangelini

Italy
30 Posts

Posted - 21/06/2006 :  01:37:24  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ieri un "vecchio" frequentatore della palestra mi ha confermato che su Fattore X la roccia è instabile e si è sgretolata.
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page