RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 tutela falesie Perticara
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

bons

Italy
3 Posts

Posted - 27/03/2007 :  12:04:00  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ciao a tutti!
Giovanni ha inserito nel sito della valmarecchia ( http://www.valmarecchia.it/Tutela.htm )alcuni suggerimenti sui comportamenti da tenere nelle falesie di Perticara onde evitare che si ripeta lo spiacevole episodio di Vigiolo e si perda tutti quanti la possibilità di usufruire dei numerosi monotiri di Perticara, oltre all'indicazione dei luoghi di nidificazione dei rapaci.
Sono suggerimenti forse scontati, ma sicuramente utili.
Ciao!

luigi

Italy
290 Posts

Posted - 27/03/2007 :  12:25:17  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
a parte il punto 11 che non rispetta nessuno gli altri sono sacrosanti!
Vai a inizio pagina

dbernardi

Italy
10 Posts

Posted - 03/04/2007 :  20:13:00  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ero a Perticara, di fianco al museo minerario, qualche settimana fa e uno degli amici (purtroppo non ricordo il nome) che lavora per sistemare la falesia lamentava il vizio di alcuni di rovesciare, o comunque spostare, i sassi che lui "mette in piedi" e usa per abbellire il luogo. Visto che ci tiene, e mi pare sia una forma di rispetto dovuta, vi riporto la sua richiesta non spostate i sassi che altri alzano o comunque sistemano . (penso sia anche scritto in qualche cartello, ma a quanto pare non tutti ci hanno fatto caso.)

Daniele
p.s. il mio msg a voi è per "passare la voce", non perchè penso siate stati voi (ovvio, ma meglio precisare) bye

Edited by - dbernardi on 03/04/2007 20:20:18
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 03/04/2007 :  20:58:57  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Non penso che qualcuno abbatta i sassi volontariamente...o almeno lo spero.
Ci conosciamo tutti benissimo e cerchiamo di portare il massimo rispetto verso il lavoro fatto da altri.
Piuttosto, durante il fine settimana ci sono tante persone e anche tanti bimbi. Magari qualcuno si è rovesciato involontariamente durante i giochi.

Ciao, Samu.

Vai a inizio pagina

dbernardi

Italy
10 Posts

Posted - 04/04/2007 :  19:58:41  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Immagino anche io, ma avevo visto l'interessato dispiaciuto (e convinto del contrario sulla buona fede dei terzi) . . . e, pur non avendolo mai incontrato prima, francamente era dispiaciuto anche a me; così mi son fatto portavoce per dargli una mano.
La zona è certo accessibile a tanti, e forse le sensibilità sono diverse da noi che conosciamo l'impegno che ci vuole a mantenere attrezzata e gradevole un'area come quella. Ciaooo

Daniele
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page