Autore |
Argomento |
|
bons
Italy
3 Posts |
Posted - 27/03/2007 : 12:04:00
|
Ciao a tutti! Giovanni ha inserito nel sito della valmarecchia ( http://www.valmarecchia.it/Tutela.htm )alcuni suggerimenti sui comportamenti da tenere nelle falesie di Perticara onde evitare che si ripeta lo spiacevole episodio di Vigiolo e si perda tutti quanti la possibilità di usufruire dei numerosi monotiri di Perticara, oltre all'indicazione dei luoghi di nidificazione dei rapaci. Sono suggerimenti forse scontati, ma sicuramente utili. Ciao! |
|
luigi
Italy
290 Posts |
Posted - 27/03/2007 : 12:25:17
|
a parte il punto 11 che non rispetta nessuno gli altri sono sacrosanti! |
|
|
dbernardi
Italy
10 Posts |
Posted - 03/04/2007 : 20:13:00
|
Ero a Perticara, di fianco al museo minerario, qualche settimana fa e uno degli amici (purtroppo non ricordo il nome) che lavora per sistemare la falesia lamentava il vizio di alcuni di rovesciare, o comunque spostare, i sassi che lui "mette in piedi" e usa per abbellire il luogo. Visto che ci tiene, e mi pare sia una forma di rispetto dovuta, vi riporto la sua richiesta non spostate i sassi che altri alzano o comunque sistemano . (penso sia anche scritto in qualche cartello, ma a quanto pare non tutti ci hanno fatto caso.)
Daniele p.s. il mio msg a voi è per "passare la voce", non perchè penso siate stati voi (ovvio, ma meglio precisare) bye |
Edited by - dbernardi on 03/04/2007 20:20:18 |
|
|
samu
Italy
632 Posts |
Posted - 03/04/2007 : 20:58:57
|
Non penso che qualcuno abbatta i sassi volontariamente...o almeno lo spero. Ci conosciamo tutti benissimo e cerchiamo di portare il massimo rispetto verso il lavoro fatto da altri. Piuttosto, durante il fine settimana ci sono tante persone e anche tanti bimbi. Magari qualcuno si è rovesciato involontariamente durante i giochi.
Ciao, Samu.
|
|
|
dbernardi
Italy
10 Posts |
Posted - 04/04/2007 : 19:58:41
|
Immagino anche io, ma avevo visto l'interessato dispiaciuto (e convinto del contrario sulla buona fede dei terzi) . . . e, pur non avendolo mai incontrato prima, francamente era dispiaciuto anche a me; così mi son fatto portavoce per dargli una mano. La zona è certo accessibile a tanti, e forse le sensibilità sono diverse da noi che conosciamo l'impegno che ci vuole a mantenere attrezzata e gradevole un'area come quella. Ciaooo
Daniele |
|
|
|
Argomento |
|
|
|