RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Alpinismo - vie lunghe
 LA REGOLA
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

samu

Italy
632 Posts

Posted - 07/05/2008 :  15:41:25  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
A fine Aprile io e Beppe siamo andati a ripetere una nuova (e bella) via situata sull'estrema destra del paretone Oggioni, alla Gola della Rossa.

Chiodata l'anno scorso dai fratelli Romagnoli del CAI di Jesi, offre una arrampicata atletica molto varia, fessure, diedri, placche ed è a mio avviso una salita molto meritevole e aperta in ottimo stile, obbligando le difficoltà fino al 6b/6b+.

La difficoltà obbligata è intorno al 6b. Discesasiamo in doppia (mezze da 55m) oppure rientro come per le vie dello Spallone del Vento.

Ottima per l'estate, pomeriggio in ombra.
Relazione a breve sul forum; intanto info su FuoriVia o GasGeco.
Samu

gug

Italy
50 Posts

Posted - 12/05/2008 :  12:42:04  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ciao Samu,
io, Francesco Piacenza e Nelson Gironacci, abbiamo ripetuto questa via l'estate scorsa ed erano sorti dei disaccordi fra noi e sax sulle valutazioni, soprattutto per ciò che riguarda l'ultimo tiro, dato da lui A0 (il bombè sopra la sosta) e 6a+ (!) sulla placca seguente, ed invece per noi si trattava del tiro più impegnativo e obbligatorio della via (almeno 6c sulla placca).
Mi piacerebbe perciò sentire il tuo parere e le tue valutazioni sulle varie lunghezze.

"Montagne che varcai, dopo varcate, si grande spazio d'in su voi non pare"

Edited by - gug on 12/05/2008 12:42:23
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 12/05/2008 :  17:08:22  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Sicuramente non è 6a+ ed è il più obbligato.
Più o meno le mie valutazioni concordano con quelle proposte da Oviglia.
Ma se si taglia la pianta il bombè diventa più difficile.
Vai a inizio pagina

gug

Italy
50 Posts

Posted - 13/05/2008 :  10:19:59  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Su Fuori Via si era parlato della via ed erano sorti dei dissidi (bonari e scherzosi) con sax sulle valutazioni: avevo ausipcato una tua ripetizione per chiarire le cose e magari ora potresti inserire anche lì le tue valutazioni (dai così sbugiardiamo sax).

Il topic è quì:

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=4150&start=75

"Montagne che varcai, dopo varcate, si grande spazio d'in su voi non pare"
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page