Vi segnalo che al settore Pineta e Fessure è stato installato un cartello di inizio cantiere per iniziare a breve lavori di "messa in sicurezza delle pareti", praticamente è un intervento di manutenzione programmato dopo l'esecuzione di alcuni anni fa del consolidamento del monte. Le date indicate sono dal 7/5/2008 al 2017 (!!! boh !!). La falesia sarà sicuramente interdetta al "traffico" ma non so ancora in quali termini e se permanentemente. Appena ho nuove vi aggiorno.
A dir la verità non si capisce tanto bene com'è la situazione... La settimana scorsa hanno vuotato le reti sopra la falesia della pineta ma hanno già finito; parlando con uno degli operai mi ha detto che ora c'è il pericolo che possano venir giù un po di sassi rimasti in bilico ma niente più! Magari è meglio aspettare un po prima di riandarci... Alle fessure invece non hanno fatto nulla e a parte il settore in alto dove non si va più per pericolo, il muro centrale(da asia verso dx) è perfettamente agibile. Tommy
Ho chiesto al Direttore dei lavori in questione: la ditta annualmente deve eseguire la pulizia delle reti e/o di massi instabili, ecc... Per quest'anno hanno già terminato e non ci sono problemi per la frequentazione, almeno da parte loro.