RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 Big Angelo
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

eros

Italy
10 Posts

Posted - 18/07/2009 :  19:22:45  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Con grande determinazione oggi Angelo ha liberato Tritone
suo primo 7a,grande esempio di passione e vitalita.
"COMPLIMENTI"

fede83

Italy
52 Posts

Posted - 18/07/2009 :  21:08:54  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Grande Angelo sei un mito...
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 20/07/2009 :  00:08:20  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
angelo, detto "generale ondra"...non ho parole...
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 20/07/2009 :  11:36:53  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
GRANDE...SEMPLIECEMENTE!
Vai a inizio pagina

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 20/07/2009 :  14:08:17  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
E QUESTO è SOLO L'INIZIO...pRESIDENTE SEI AVVISATO
Vai a inizio pagina

Tato

Italy
53 Posts

Posted - 20/07/2009 :  22:43:15  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
tanto di cappello!!!

COMPLIMENTISSIMI!!!!

Cordialmente,
Tato
Vai a inizio pagina

Tommy

San Marino
131 Posts

Posted - 22/07/2009 :  00:14:14  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
...che dire... complimenti!!!
arrivare a 70 anni così...
Ciao Tommy
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 27/07/2009 :  18:22:48  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
25/26 luglio: Vinatzer e diretta Messner in Marmolada...anche per questa direi che il Generale ha battuto qualche record!!!
Vai a inizio pagina

zano64

Italy
194 Posts

Posted - 27/07/2009 :  22:25:47  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
CHI MI MANDA FOTO DI ANGELO E NOTIZIE DELLA SALITA?

GIANNIFANTINI@LIBERO.IT
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 28/07/2009 :  18:31:00  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
A me è piaciuta e mi sono divertito. Non è da sottovalutare: è lunga e poco protetta, e più ti proteggi (o controlli le poche protezioni che si trovano) più diventa interminabile. Per la Vinatzer ci siamo trovati molto bene con la relazione descrittiva del sito http://scuolaguidodellatorre.interfree.it/relazioni/roccia/indiceRoccia.html#Veneto che ti permette di non sbagliare nell'imboccare i vari camini, e dove i gradi mi sembrano più onesti. Pochi chiodi in parete, ma buona la proteggibiltà con nut e friends. Per la Messner avevamo la relazione di Giordani, e visto che la via è un R3 (striminzito???), e dunque di chiodi in parete se ne trovano 2-3 per tiro se va bene, occorre parecchio fiuto nel vagare tra le placche sopra la cengia ed imboccare la strada giusta alla sosta. Sulle placche ci si protegge di meno: qualche tricam nei buchi (io me li ero dimenticati) ed una scelta di friends sulle fessure che ogni tanto si pigliano. Per farla in giornata occorre essere molto veloci. Noi abbiamo optato per il bivacco alla cengia: soprattutto io c'ho una certa età e la velocità ormai non mi si addice. Ovvio che in questo modo la roba che ci porta appresso aumenta e due zaini sono indispensabili. Da fare con meteo assolutamente bello-stabile. Le foto te le mando appena Gallo le scarica dalla macchina.
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 28/07/2009 :  18:41:42  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
dimenticavo...ci ha superato baldanzoso Cristoph Hainz con all'imbrago 4-5 rimandi ed un paio di cordini (a fronte dell'imponenza del nostro gonnellino di ferraglia)...ma quando ha visto il Generale mi sembrava che lo guardasse con una certa aria di malcelata invidia...
Vai a inizio pagina

stebubu

Italy
53 Posts

Posted - 28/07/2009 :  21:12:51  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
come sono le soste?
complimenti
ciao
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 28/07/2009 :  22:02:13  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
In genere su due chiodi. Se ti va bene su 1 chiodo ed una clessidra. A volte le devi caricare. Spesso c'è il solito groviglio di cordonazzi che perdi 10 minuti per trovare il bandolo, e magari la tua roba non passa dagli occhielli. Io il martello per controllarle l'ho portato, ed effettivamente tanti chiodi suonavano male. Penso che i chiodi sui tiri, se controllati, sarebbero stati nelle stesse condizioni. Dato l'R3, direi che in caso di caduta del primo di cordata (un friend mal messo, un chiodo del tiro che salta,...) non ne sarei certo che non si sbottoni tutto il tiro ed arrivi a caricare la sosta. Chiaro che è alpinismo, ed occorre non volare perchè anche a far le cose fatte bene tutto è un po' più precario e non ci sono spit che fermano primo o poi la corda.
Vai a inizio pagina

fede83

Italy
52 Posts

Posted - 29/07/2009 :  20:42:18  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Bella Guido..... il Generale dopo la via era a posto o veleva fare qualche altro tiro? :)
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 29/07/2009 :  22:08:24  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
ma...sta cercando un compagno all'altezza per Tempi Moderni, o in alternativa il Pesce o Fram.
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page