Autore |
Argomento |
|
rplacuzzi
Italy
68 Posts |
Posted - 08/10/2009 : 14:15:04
|
Io e Gildo di Imola abbiamo chiodato qualche via nuova, cambiate qualche catena che non sò come facevano a stare sù, in alcune c'erano dei chiodi da legno con saldato un anellino di ferro. Abbiamo fatto un monotiro di 25 mt per l'alpinismo giovanile con ferle molto vicine e grado massimo 4b/c. C'è un traverso in diagonale da liberare sul 6b+/6c e qualche monotiro sul 6a/b. La falesia di Rocchino di cavrenno è vicino al passo della raticosa, non è grandissima ma offrirebbe tante possibilità di vie, comprese anche vie di più tiri. L'unico problema è che un signore Alpinista di vecchia data ha piantato chiodi dappertutto e non vuole che si faccia più niente minacciando addirittura di togliere le catene nuove che abbiamo messo. è giusto questo? per chiodi dappertutto intendo che ha piantato un chiodo alla base della parete e poi si fà i due tiri con protezioni veloci o niente se la via è facile. in questo modo è diventato il proprietario della falesia.
rplacuzzi |
|
guido
Italy
482 Posts |
Posted - 08/10/2009 : 17:47:55
|
GRANDE!!! Ma chi è questo genio? Ma la storia è vera? esistono ancora personaggi di questo spessore morale? Sono sinceramente curioso... |
|
|
rplacuzzi
Italy
68 Posts |
Posted - 08/10/2009 : 20:20:35
|
mi sà tanto di presa per il culo,
rplacuzzi |
|
|
guido
Italy
482 Posts |
Posted - 19/10/2009 : 11:55:57
|
Assolutamente no! Solo che mi affascinano "i signori Alpinisti di vecchia data che piantano chiodi dappertutto e non vogliono che si faccia più niente minacciando addirittura di togliere le catene nuove che abbiamo messo". Ma ti rendi conto che divertente profilo caratteriale deve avere uno che descrivi così? Io al Rocchino ci Cavrenno ci son stato una ventina di anni fa, e penso che sarà difficile che ci ritorni, non fosse per la quantità di altri posti che sono nati nel frattempo. Dunque non entro nel merito di ciò che è stato, è, e volete che esso diventi: anche perchè la definirei la tipica falesia "locale", fuori dalle rotte più comuni...la roccia me la ricordo tipo pietramaura (dunque non proprio sanissima), fessure marciotte ed erbose, la chiodatura a spit da 8mm e altra roba artigianale. Un restyling era utile già allora... |
|
|
rplacuzzi
Italy
68 Posts |
Posted - 19/10/2009 : 12:32:06
|
scusa avevo frainteso, ma nella zona, dopo la chiusura di pietramaura è l'unica per gli imolesi, oppure badolo, ma come dici tu, in entrambi i casi la roccia è scadente. Io lo stavo facendo a spese mie, sia di materiale che di tempo, ma logicamente con questi "miti" in mezzo non continuo di certo.
rplacuzzi |
|
|
NENO
Italy
27 Posts |
Posted - 24/10/2009 : 19:38:51
|
Bravo renato Appena posso andro' a provarle Sai che sono curioso[8) Sicuramente da come leggo le hai chiodate benissimo e sicure per tutti i climber di fascia bassa come me! Stai tranquillo e non prendertela se ti criticano Sei stato uno dei miei istruttori e devo dire che a differenza di altri non te la sei mai tirata come invece fanno in molti. ma come sai l'importante è vivere la montagna in tutti i modi. ciaooooooooo |
|
|
niki
Italy
4 Posts |
Posted - 07/11/2009 : 12:34:48
|
Ciao, io vado spesso a Cavrenno quando il meteo lo consente, quindi volevo ringraziarvi del lavoro svolto, ce n'era proprio bisogno. Una domanda: ci sono vie con il nome scritto in celeste...sono terminate o sono ancora dei lavori in corso? Ottima la catena su ELE (la via della croce), l'ho testata con un bel volo e ha fatto il suo dovere....non so se la vecchia avrebbe fatto uguale...Ciao e grazie ancora. Niki
che sport di merda.... |
|
|
NENO
Italy
27 Posts |
Posted - 07/11/2009 : 18:19:03
|
Non capisco..... Scusa Niki,ma cosa c'entra la tua frase finale "che sport di merda"? |
|
|
niki
Italy
4 Posts |
Posted - 14/11/2009 : 13:57:47
|
quote: Messaggio originale di NENO
Non capisco..... Scusa Niki,ma cosa c'entra la tua frase finale "che sport di merda"?
Scusa...effettivamente così non si capisce...era solo una frase ironica riferita a tutti quei momenti in cui sono al limite, in crisi e 'me la cago', allora penso: 'che sport di m...' 'fanc...chi i ha fatto iniziare' ecc...in realtà amo questo sport proprio per quanto è intenso dal punto di vista emotivo, ciao! |
|
|
rplacuzzi
Italy
68 Posts |
Posted - 14/11/2009 : 23:07:52
|
è proprio vero.....odio....amore....stessa cosa. l'importante è che ci batta il cuore...
rplacuzzi |
|
|
NENO
Italy
27 Posts |
Posted - 15/11/2009 : 13:25:25
|
Renato.....avresti sicuramente un futuro come POETA
|
|
|
niki
Italy
4 Posts |
Posted - 17/11/2009 : 22:19:55
|
Allora qualcuno sa dirmi se le vie con il nome scritto in celeste sono finite o sono ancora cantieri? (tipo 'lavoro precario' e un'altra che ho visto sul versante della croce) faccio fatica a vedere spit, mi viene il dubbio che non ci siano ancora.... Niki |
Edited by - niki on 17/11/2009 22:20:26 |
|
|
rplacuzzi
Italy
68 Posts |
Posted - 17/11/2009 : 22:55:41
|
il settore che ho sistemato io è quello a sinistra della coroce, sia quelle subito dopo la rampa che più giù, scendendo ancora di più sull'utima paretina di destra ho richiodato altre 4 vie, in una c'è una etichetta in ferro con scritto maggio.
rplacuzzi |
|
|
|
Argomento |
|