RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 vie scavate: topic permanente
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

guido

Italy
482 Posts

Posted - 11/05/2010 :  10:34:35  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
VIE ESISTENTI: COMMENTI E PROPOSTE SU VIE SCAVATE E MIGLIORATE NEGLI ANNI PASSATI...
OBIETTIVO1: uno sguardo con occhio differente su ciò che eravamo e su ciò che potevamo essere.
OBIETTIVO2: aiutare lo sviluppo di una cultura meno utilitaristica e meno miope nell'attrezzatura delle future linee.
Secondo lo schema: falesia-settore-via-grado originale-valutazioni
Quotate sempre la via sulla quale commentate: è più semplice poi districarsi tra le vie, nel caos che ne verrà...
ALOHA!

Edited by - guido on 11/05/2010 21:58:04

guido

Italy
482 Posts

Posted - 11/05/2010 :  10:39:20  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
SAN MARINO-SECONDA TORRE-ROTPUNKT SELVAGGIA-original:7B
Tommy l'ha ripetuta top-rope piuttosto agevolmente, senza usare lo scavo del tetto, ma con una lista naturale. Ripropone una grado tra 7b e 7c. Forse non occorre rivedere nemmeno la chiodatura.

Edited by - guido on 11/05/2010 12:05:17
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 11/05/2010 :  10:43:54  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
SAN MARINO-SECONDA TORRE-SPERVERSA-original:6c
Gli scavi all'uscita del tetto potrebbero essere evitati attraversando un metro a sinistra. Il passo non dovrebbe essere molto più difficile del boulder del monodito cinque metri sotto. Dato il riposo totale sotto il tetto finale, probabilmente il grado non andrebbe ritoccato. Forse l'ultima protezione andrebbe spostata a sinistra di 50cm.

Edited by - guido on 11/05/2010 12:05:29
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 11/05/2010 :  10:53:04  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
SAN MARINO-SECONDA TORRE-PANICO-original:5c
Inutili gli appoggi sulla placca tra panico e via col vento. Grado e difficoltà immutate. Linea e chiodatura anche.

Edited by - guido on 11/05/2010 12:04:59
Vai a inizio pagina

Andrea_M

San Marino
136 Posts

Posted - 11/05/2010 :  11:11:26  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
SAN MARINO SECONDA TORRE
Bidito di partenza Top Man
Il bidito può essere facilmente evitato partendo mezzo metro verso sinistra sui verticali esistenti che si collegano alla bancata buona.
Forse va cambiata la posizione della prima protezione ma questo è da verificare, al limite la si salta se si ha un valido spotter sotto.
Il grado non cambia, forse, eliminando quell'antiestetico bloccaggio su bidito, diventa anche più facile. Il resto della via sembra naturale anche le due tasche di uscita dal tetto, confermate?

PS: Guido, Panico è alla seconda torre non alla terza.
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 11/05/2010 :  12:07:14  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
quote:
Messaggio originale di Andrea_M

SAN MARINO SECONDA TORRE
Bidito di partenza Top Man
Il bidito può essere facilmente evitato partendo mezzo metro verso sinistra sui verticali esistenti che si collegano alla bancata buona.
Forse va cambiata la posizione della prima protezione ma questo è da verificare, al limite la si salta se si ha un valido spotter sotto.
Il grado non cambia, forse, eliminando quell'antiestetico bloccaggio su bidito, diventa anche più facile. Il resto della via sembra naturale anche le due tasche di uscita dal tetto, confermate?

PS: Guido, Panico è alla seconda torre non alla terza.

Ho dei dubbi che all'altezza dell'ultima moschettata le prese siano naturali.

Edited by - guido on 11/05/2010 16:59:56
Vai a inizio pagina

Tommy

San Marino
131 Posts

Posted - 11/05/2010 :  16:45:20  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
quote:
Messaggio originale di guido

SAN MARINO-SECONDA TORRE-ROTPUNKT SELVAGGIA-original:7B
Tommy l'ha ripetuta top-rope piuttosto agevolmente, senza usare lo scavo del tetto, ma con una lista naturale. Ripropone una grado tra 7b e 7c. Forse non occorre rivedere nemmeno la chiodatura.

La chiodatura non è assolutamente da rivedere e il grado credo che cambi proprio poco (ammesso che cambi!)
TOP MAN escluso il bidito di partenza è tutta naturale, comprese le due tacche di uscita dallo strapiombo!!

SAN MARINO SECONDA TORRE
Separate reality... è una via che già nn fa nessuno ma ho provato a nn usare gli scavati e si passa... oltretutto ci sono dei movimenti molto belli anche se un po dolorosi. Chiodatura già OK!!!

SAN MARINO TERZA TORRE
Alta tensione... ci sono due scavati altamente inutili... su una linea cosi bella e particolare io procederei

Ciao Tommy
Vai a inizio pagina

Andrea_M

San Marino
136 Posts

Posted - 11/05/2010 :  17:00:32  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Mi raccomando la cartella Pantone!

Vai a inizio pagina

Andrea_M

San Marino
136 Posts

Posted - 11/05/2010 :  17:25:21  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Il chiodatore chi è? Ronci ha smesso di arrampicare da un pezzo e poi in terra di San Marino si fa come cazzo ci pare!
Siamo o non siamo fuori dalla UE?

Vai a inizio pagina

Andrea_M

San Marino
136 Posts

Posted - 11/05/2010 :  17:40:24  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Era per ridere, ogni tanto mi piace darci con l'accetta.
Non so chi abbia chiodato quelle vie, Rotpunkt credo proprio Renzi.
Polemiche a parte, attriti a parte la chiodatura di Renzi è ottima: lo dico da fruitore. Non credo di averlo mai detto ma mi sembra una buona occasione per farlo.
Tommy manda mail in copia a tutti che magari qualcuno si ricorda...

Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 12/05/2010 :  11:20:12  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Concordo con il ripristino delle linee indicate.
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 12/05/2010 :  11:28:42  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
...ovviamente sentiamo il chiodatore, se reperibile.
penso che nessuno si opponga ad una così giusta causa.
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page