RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 Sicurezza in arrampicata
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

rplacuzzi

Italy
68 Posts

Posted - 02/11/2010 :  10:11:49  Mostra il Profilo dell'autore  Vai alla homepage di rplacuzzi  Rispondi citando il messaggio (quote)
Sicurezza!!!!!!!
Sabato mentre stavo facendo il grande traverso alla balza della penna nel punto dove sovrasta una via sportiva, da sotto stava salendo un arrampicatore senza casco, incredibile!!!!!!, ma ha anche detto qualcosa a noi della serie "occhio che c'è gente che arrampica sotto". A parte che stiamo sempre attenti a non smuovere sassi sia che ci sia uno sotto o no, ma alla balza della penna tutte le vie lunghe che ci sono con la cengia mediana piena di sassi e sassoni con le capre che scorrazzano ARRAMPICARE SENZA CASCO è proprio da suicidi.

rplacuzzi

stebubu

Italy
53 Posts

Posted - 03/11/2010 :  00:12:21  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ciao
ero io il presunto suicida...
ero sulla via nuove consapevolezze... fuori portata dalle scariche del grande traverso....
comunque si... ho cercato di dirti di fare attenzione perchè sotto avevi gente che scalava con il casco ..mi è sembrato il minimo avvisarti....
comunque se chi fa il grande traverso tira giù dei comodini ....non c'è casco che tenga....
il problema della compatibilità tra i numerosi monotiri che si stanno aprendo alla base e le vie lunghe rimane... speriamo bene
ciao
Vai a inizio pagina

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 04/11/2010 :  08:15:13  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
il problema che ha posto Renato merita attenzione per il caso particolare della Balza dove ultimamente la zona dei monotiri (tra l'altro preesistente alla via del grande traverso) ha visto un notevole ritorno di climbers poichè unica falesia "invernale" della zona....propongo di schiodare il grande traverso
Vai a inizio pagina

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 04/11/2010 :  08:17:02  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
a breve pubblicherò sul sito l'elenco aggiornato delle vie e dei monotiri della Balza, davvero ideale nelle belle giornate invernali (se non ha piovuto)
ciao

Edited by - beppe on 04/11/2010 08:17:43
Vai a inizio pagina

Tommy

San Marino
131 Posts

Posted - 04/11/2010 :  11:19:05  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Nn ho mai ripetuto il "grande traverso" quindi faccio fatica a dare un giudizio ma nn si potrebbe andar su e pulirla da tutti i massi instabili?? è un ghiaione senza fondo??
I monotiri interessati alle scariche quanti sono??

Cmq il problema nn è da sottovalutare anche xchè sotto alla via c'è anche il sentiero di accesso alla zona di monotiri tutti a sx...
Vai a inizio pagina

Cervi8

Italy
42 Posts

Posted - 05/11/2010 :  12:14:54  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Dite che è per quello che non riesco a trovare uno che mi faccia da secondo sulla grande cengia? E io che credevo fosse per la mia poca affidabilità come capocordata!

Il posto è bello ma, purtroppo, pur troppo pericoloso!

Ciao a tutti!

The grey buzzard
Vai a inizio pagina

rplacuzzi

Italy
68 Posts

Posted - 05/11/2010 :  12:24:00  Mostra il Profilo dell'autore  Valla homepage di rplacuzzi  Rispondi citando il messaggio (quote)
NO, il posto non è pericoloso, sono stato frainteso, è solo da considerare come ambiente montano quindi con tutte le precauzioni del caso.
Renato

rplacuzzi
Vai a inizio pagina

stebubu

Italy
53 Posts

Posted - 05/11/2010 :  17:54:13  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
....sarebbe da chiudere il grande traverso durante il periodo invernale..... di vie c'è ne sono tante alla balza...che c'è posto per tutti senza rischiare!!!!
http://www.cairimini.it/relazioni/immagini/grande_traverso.jpg
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page