RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Alpinismo - vie lunghe
 Il ballo mascherato....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Dimensioni schermo:
NomeUtente:
Password:
Modo di Formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineamento a sinistraCentratoAllineamento a destra Linea orizontale Collegamento a sito internet (Link)Inserimento indirizzo E-MailInserimento Immagine Inserimento CodiceInserimento citazione (Quote)Inserimento elenco

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Includi la firma definita nel tuo profilo.

T O P I C    R E V I E W
samu Posted - 05/04/2005 : 18:34:31
Frasassi non finisce mai di stupire!

"Il ballo mascherato delle celebrità": assolutamente da non perdere!
Quattro lunghezze emozionanti lungo il bel pilastro a sinistra di "Raggio di Luna", dove anche sale l'altra piccola perla, "Fata Morgana". Difficoltà in libera fino al 7a/b, oppure VII e A2.
Relazione sul sito GasGeco.

Samu
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
nereo Posted - 04/06/2005 : 18:45:35
Ballo Mascherato delle celebrità. Salita oggi con Eros Rossi.
Bella salita che affronta il pilastro su entrambi i versanti incrociando Fata morgana alle soste senza interferenze.
Questa volta Daniele ha voluto pepare la pietanza ed ha allungato i chiodi. Richiesto un 6a a vista per godere della bellezza della roccia; richiesta serie di nut e friends Camelot dallo 0.50 al 3.5 sia per proteggere la libera sia per salire una fessura in artificiale entusiasmante. ancora un bravo a Daniele che ci fa scoprire quanta buona roccia c'è ancora a Frasassi. Con tre doppie da 25 metri ci siamo calati sulla via e abbiamo salito Fata Morgana; nonostante i 35 anni di differenza, fa la sua figura. Poi come prima 2 doppie da 25 e una da 50 entusiasmante per metà nel vuoto, alla base. Buon divertimento.
samu Posted - 11/04/2005 : 15:25:07
Ciao Daniele, non eri alla Pinta il giorno che abbiamo ripetuto la via, altrimenti mi sarei complimentato personalmente per il piccolo capolavoro che hai tirati fuori.
La via è percorribile tutta in libera e la lunghezza più difficile è a parer mio l'ultima (7a/b), anche se il passaggio più difficile da intuire è la placca del primo tiro. Bellissima anche la fessura della terza lunghezza.

Ho già preparato la relazione, la scannerizzo e la mando a LO, così integra la sezione VIE LUNGHE del sito.

Samu
daniele Posted - 11/04/2005 : 11:54:29
ciao Samu,
mi fa piacere che l'avete ripetuta .

Mi farebbe altrettanto piacere che Samu stendessi una relazione piu dettagliata della mia , in modo da avere una valutazione piu precisa di quella che io diedi tempo fa : le mie scarse capacità arrampicatorie non sono sufficienti a valutare i passi in libera e non solo .
credo sia utile per descriverla con piu completezza a chi poi vorra ripeterla .

Io l'ho ripetuta sabato , fra una goccia e l'altra , e volevo segnare che il primo fix del 4° tiro ( quello con cordone giallo ) ha il dado lento, niente di pericoloso , ma se qualcuno ci ricapita prima di me , con una chiave da 17 ...non sarebbe male dargli un stretta .

ciao daniele

daniele

RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page