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T O P I C    R E V I E W
samu Posted - 06/06/2005 : 16:16:58
"Aquilotti 75" (II Spalla)+"Aficionados" (I Spalla)

Per gli amanti di placche e fessure, una accoppiata da non perdere!
Samu
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
samu Posted - 13/06/2005 : 09:13:22
Poco più di tre ore se non si passa da Teramo ad orari di punta.
batpaolo Posted - 13/06/2005 : 09:07:06
quote:
Messaggio originale di samu

X BatPaolo

Le relazioni sono disegnate su carta trattata e scannerizzate non vengono bene. Io le preparo, dammi una telefonata per dirmi se passi da Cesena o se posso lasciarle da qualche parte.
Tieni conto che il Giovedì pomeriggio sono spesso ai Sassoni della Moia o a Perticara.

Samu



.....un'ultima informazione, quanto tempo ci vuole da cesena a prati di tivo??
....si lascia l'adriatica per teramo o ci sono altre alternative??

batpaolo
samu Posted - 10/06/2005 : 17:16:54
X BatPaolo

Le relazioni sono disegnate su carta trattata e scannerizzate non vengono bene. Io le preparo, dammi una telefonata per dirmi se passi da Cesena o se posso lasciarle da qualche parte.
Tieni conto che il Giovedì pomeriggio sono spesso ai Sassoni della Moia o a Perticara.

Samu
luigi Posted - 09/06/2005 : 09:28:35
Arrampicare al Gran Sasso è sempre bello,i tiri non sono quasi mai banali e alcuni sono veramente indimenticabili.
A me è toccato il tiro dela grande scaglia su Aficionados e devo dire che un pò mi intimoriva ma quando mi sono trovato con le mani dentro quella fessura è stato solo divertimento,(un pò di strizza era rimasta).Gran belle vie tutte due.
batpaolo Posted - 08/06/2005 : 08:46:04
quote:
Messaggio originale di samu

Dammi uno squillo (3489363193) quando passi da Cesena o dimmi dove posso lasciarla.
Samu



puo mandarmi una e-mail oppure potresti metterla nella sezione relazioni del sito?

altrimenti ti do uno squillo appena passo da cesena

grazie per la disponibilità
samu Posted - 07/06/2005 : 17:06:26
Dammi uno squillo (3489363193) quando passi da Cesena o dimmi dove posso lasciarla.
Samu
batpaolo Posted - 07/06/2005 : 13:01:38
quote:
Messaggio originale di samu

Meravigliosa scalata (IV-V), più facile se si esce per la "Aquilotti '72" (VI- ottimamente chiodato).L'ultimo storico tiro, il più impegnativo (VII-), è non di poco addolcito da un resinato nel bel mezzo della placca.
Relazione dettagliata sempre disponibile!

Samu


....visto che sei così gentile.....puoi farmi avere la relazione dettagliata?
samu Posted - 07/06/2005 : 12:20:50
Meravigliosa scalata (IV-V), più facile se si esce per la "Aquilotti '72" (VI- ottimamente chiodato).L'ultimo storico tiro, il più impegnativo (VII-), è non di poco addolcito da un resinato nel bel mezzo della placca.
Relazione dettagliata sempre disponibile!

Samu
batpaolo Posted - 07/06/2005 : 11:05:56
quote:
Messaggio originale di Federico

quote:
Messaggio originale di batpaolo

è vero che sul gran sasso le vie sono schiodate e sottogradate?
sono necessari chiodi e martello o bastano i friend?


Per BatPaolo:
Al Gran Sasso c'è la tendenza a sottogradare. Le vie gradate correttamente sono quelle di Bini. Per le altre è meglio considerare un grado di margine. La mia regola personale, quando leggo una relazione dei locals, è che il V+ è sicuramente VI. (Tengo a precisare che questa è la mia opinione, non volgio innescare polemiche!!)

In ogni caso un po' su tutte le vie occorre portare i friends anche piccoli, il martello ed i chiodi non sono strettamente necessari, ma io li porto perchè in caso di guai possono fare la differenza.

Avvicinamento:
dalla "madonnina" all'attacco delle spalle piu' o meno mezz'ora.
Per arrivare alla madonnina: (1) seggiovia, che a volte non funziona e in ogni caso apre alle 8.30 - 9.00 (2) a piedi in tre quarti d'ora circa.

Conclusione:
le vie del Gran Sasso meritano, la qualità della roccia è eccellente. Se ti interessa una via in particolare chiedi qui sul forum. Qualcuno che l'ha fatta e ti manda la relazione (con gradi e protezioni reali) lo trovi di sicuro.

Ciao. Federico.



grazie siete gentilissimi!
ne approffitto per chiedere se qualcuno di voi può darmi delle indicazioni fresche sul "vecchiaccio" via storica di Bini e Plumari che mi piacerebbe salire in onore dei personaggi citati.
federico Posted - 07/06/2005 : 10:31:30
quote:
Messaggio originale di batpaolo

è vero che sul gran sasso le vie sono schiodate e sottogradate?
sono necessari chiodi e martello o bastano i friend?


Per BatPaolo:
Al Gran Sasso c'è la tendenza a sottogradare. Le vie gradate correttamente sono quelle di Bini. Per le altre è meglio considerare un grado di margine. La mia regola personale, quando leggo una relazione dei locals, è che il V+ è sicuramente VI. (Tengo a precisare che questa è la mia opinione, non volgio innescare polemiche!!)

In ogni caso un po' su tutte le vie occorre portare i friends anche piccoli, il martello ed i chiodi non sono strettamente necessari, ma io li porto perchè in caso di guai possono fare la differenza.

Avvicinamento:
dalla "madonnina" all'attacco delle spalle piu' o meno mezz'ora.
Per arrivare alla madonnina: (1) seggiovia, che a volte non funziona e in ogni caso apre alle 8.30 - 9.00 (2) a piedi in tre quarti d'ora circa.

Conclusione:
le vie del Gran Sasso meritano, la qualità della roccia è eccellente. Se ti interessa una via in particolare chiedi qui sul forum. Qualcuno che l'ha fatta e ti manda la relazione (con gradi e protezioni reali) lo trovi di sicuro.

Ciao. Federico.
samu Posted - 07/06/2005 : 09:59:48
Ciao Daniele, quando grandinava eravamo già sul Ventricini.
Ho visto che però c'era ancora gente sulla II Spalla e forse su "L'olandese volante".
...dimenticavo, mi mandi la relazione della Nord del Bove, io ne ho una fatta bene ma abbastanza datata. Invia anche due fotodella via che il buon Fede le butta su.

"Aquilotti 75"
Difficoltà max di VI+/VII-, non obbligatorie, sull'ultimo tiro. Soste e chiodatura completa anche se occorre integrare con friend (fino al blu). Una delle più classiche salite del Gran Sasso.

"Aficionados"
Arrampicata in placca bellissima, con un tiro in fessura (scaglia) da antologia. A mio parere ancor più bella della "Tribioli" o di "Zarathustra". Difficoltà continue fino al VII (obbligatorio). Chiodatura completa anche se da integrare con friend e alien.
Samu
batpaolo Posted - 07/06/2005 : 08:54:13
caro samu potresti essere + preiciso!?
che gradi hanno le vie in questione?
è vero che sul gran sasso le vie sono schiodate e sottogradate?
sono necessari chiodi e martello o bastano i friend?
quanto c'è da camminare per arrivare all'attacco?

un grazie anticipato e complimenti per le tue performance!
federico Posted - 06/06/2005 : 19:17:34
Il mio commento:
Per molti (Aquilotti '75), ma non per tutti (Aficionados).

Federico.

NB: io ho fatto la prima ma non la seconda (della quale ho notizie dal Samu)
daniele Posted - 06/06/2005 : 19:15:45
ha ma non sarete mica questi?
e con la grandine come è andata ...?
ciao daniele

Mando una foto al sito

daniele

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