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 Alpinismo - vie lunghe
 via nuova a San Marno

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T O P I C    R E V I E W
samu Posted - 01/12/2006 : 18:14:57
Oggi Tommy e Siggy hanno finito una nuova e bella via sulla (inesauribile?) parete est di San Marino.

Attacco 50 metri prima della guglia Elisa.
Obbligatorio 6b+.
Difficoltà max 7a.

Opinioni a caldo del Siggy...maneggiore con cura

Ripetitori avvisati!

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
samu Posted - 11/07/2007 : 17:07:24
Ieri con Beppe sono andato a ripetere "Sorpresa di roccia" e l'altra via sempre di Tommy&Siggy (non ricordo il nome), che sale a sinistra della "via lunga".

Entrambe sono molto belle, ottimamente attrezzate e su roccia da buona ad ottima.

Quella che si sviluppa sul pilastro della via lunga ha un primo tiro molto bello e gli ultimi due in grande esposizione su uno spigolo aereo.

"Sorpresa di roccia" è invece una bellissima intuizione, per niente scontata, che collega tratti di parete molto interessanti ma intervallati da boschetti.
La chiodatura obbliga tutti i passaggi e offre soddisfazione ai ripetitori, che mi auguro vadano numerosi...anche perchè nei caldi pomeriggi d'estate la parete è in ombra e la brezza del mare soffia piacevole.

Bella anche la relazione, dove ad ogni tiro è stato dato un nome in base alle caratteristiche della roccia e dell'arrampicata.

Ancora complimenti .



samu Posted - 23/01/2007 : 18:05:44
E' chiaro Siggy, senza di te non è la stessa cosa
siegfried Posted - 23/01/2007 : 17:28:01
portate anche me quando andate...
Tommy Posted - 23/01/2007 : 11:38:33
...grazie a te Fede!
Ciao Tommy
federico Posted - 23/01/2007 : 10:22:59
E' arrivata anche la relazione, ad opera di Tommy che ringrazio.
La trovate nella sezione delle relazioni di S. Marino.
samu Posted - 16/01/2007 : 10:56:22
Ben fatto, appena ho un minuto mi ci porti?
Tommy Posted - 14/01/2007 : 22:11:40
SORPRESA DI ROCCIA


La via è finalmente pronta ed è una vera chicca!!!
Oggi abbiamo sistemato le ultime cose e a parte il primo tiro che è rimasto un po sporco di terra su alcune prese la via è tutta pulita.
Come già detto da samu attacca 50m prima del pilatro elisa su una bella placca ben visibile dal sentiero (10m più sopra).
La via è attrezzata a fix ma non in modo sistematico; in alcuni punti la chiodatura è distanziata e non sempre è possibile integrare con friend. Per una ripetizione sono sufficenti 10 rinvii, cordini, friend e una corda da 60m.
La discesa si effettua dal sentiero attrezzato della seconda torre; è possibile calarsi in doppia ma solo con due corde da 55m.

L1: "Friction", il nome parla da se... partenza delicata in aderenza poi diedrino tecnico 6a+.
L2: "Ovunque proteggi", un bel volo di Sighi in apertura suggerisce di proteggersi quando si può! Pancetta in partenza molto carina poi un bel diedro-fessura porta alla sosta su albero 5c.
L3: "Bosco del pungitopo", seguire la corda fissa.
L4: "Visione del Fix", tiro tecnico su placca appoggiata che alterna passi in aderenza, brevi fessure e strapiombini 6b+.
L5: "Sorpresa di roccia", il tiro che da il nome alla via; traverso iniziale poi strapiombo e... sorpresa! 6b.
L6: "Bosco incantato", un omino di pietra e un tronco d'albero vi indicheranno la via che porta alla corda fissa e ad una sedia!
L7: "Bucomagia", piccolo strapiombo con prese migliorate poi bellissima placca e traverso finale per uscire sulle mura... 6c.
Buon divertimento Tommy.






federico Posted - 04/12/2006 : 08:51:47
Tommy > X il momento vi sconsiglio di andarla a fare xchè dobbiamo finire
Tommy > di pulire un tiro dalla terra/erba, spero di riuscirci entro questa settimana...
Tommy > La via merita e appena sarà pronta manderò la relazione al Fede...

Okkio a non pulire troppo, che viene giu' anche l'altra via!!
Tommy Posted - 03/12/2006 : 23:45:48
X il momento vi sconsiglio di andarla a fare xchè dobbiamo finire di pulire un tiro dalla terra/erba, spero di riuscirci entro questa settimana... La via merita e appena sarà pronta manderò la relazione al Fede...
Ciao Tommy
beppe Posted - 02/12/2006 : 08:05:59
E questa sarebbe informazione....
diteci qualcosa di più!!
A presto Beppe

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