RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Discussioni
 ultimo pareti

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Dimensioni schermo:
NomeUtente:
Password:
Modo di Formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineamento a sinistraCentratoAllineamento a destra Linea orizontale Collegamento a sito internet (Link)Inserimento indirizzo E-MailInserimento Immagine Inserimento CodiceInserimento citazione (Quote)Inserimento elenco

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Includi la firma definita nel tuo profilo.
Attiva la notifica via e-mail per questo argomento.

T O P I C    R E V I E W
Andrea Posted - 11/01/2011 : 23:53:58
ho letto l'editoriale di Gennari sull'ultimo pareti...che ne pensate
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Andrea Posted - 20/05/2011 : 17:42:38
sull'ultimo numero di pareti (l'80) una nuova puntata su grill...con foto...
federico Posted - 10/02/2011 : 14:26:10
quote:
Messaggio originale di luigi

White crack,ve la ricordate Samu e Fede?
fu la mia prima via ad Arco 13 anni fa,e l'inizio di un amore....

Me la ricordo sì! Per me è la chiusura di un cerchio: la prima via (tentata e mancata) di Arco, e l'ultima.
Andrea Posted - 08/02/2011 : 14:38:29
HO CAPITO..IL DURO E SPORCO LAVORO TOCCA SEMPRE A ME
VADA PER UNA RUSSA ANCHE PER GIGI
luigi Posted - 08/02/2011 : 08:20:45
White crack,ve la ricordate Samu e Fede?
fu la mia prima via ad Arco 13 anni fa,e l'inizio di un amore....
Ah ,Fede,le russe non mi spaventano,voi ditemi quando che ci sono!!
samu Posted - 08/02/2011 : 08:13:40
Ma per le russe serve il divano...
Per la birra no problem, vengono con la borraccia di vodka!

Ci sentiamo
federico Posted - 07/02/2011 : 22:50:56
@Andrea: la birra non manca già adesso, ma per le russe pensaci tu, che io ho ancora gli incubi con le famose "amiche del Samu"!
white crack è stata la mia ultima via ad Arco, per fortuna che c'era Tommy a sciropparsi i tiri duri!

@Gigi: se non hai paura delle russe di Andrea e Samu, passa una sera con loro, però se combiniamo una serata è anche meglio. Non mancherò!
ciocco Posted - 06/02/2011 : 21:06:41
quote:
Messaggio originale di MauroCap
non sempre volere è potere (altrimenti Andrea avrebbe giocato a calcio con Baggio e io sarei il compagno di cordata di Cristoph Heinz...)

E io mi chiaverei la Canalis!!!

Alè, dopo questa non mi leggerete più!

Dai in t'la figa e las c'la ziga!
ciocco Posted - 06/02/2011 : 20:55:56

Ciao a tutti, anch'io come molti ho percorso alcune vie di Grill e sinceramente non ho trovato scavi (non ho però fatto l'Indria).
Certo che durante la salita trovare le frecce che ti indicano la direzione toglie un pò di sapore alla cosa.
I ponticelli, le pedane di legno e pure gli sgabelli (su sette muri)idem.
Credo però una cosa: chi vuole cercare lo spirito alpinistico originale, l'avventura, l'incertezza non va sulla parete di S.Paolo, a 5 minuti dal centro di Arco.
Su quella parete prima di Grill c'erano già L'ape Maia e Porci con le ali che sono una smitragliata di spit così come Pantarei (che peraltro mi è piaciuta molto).
Chi va li cerca semplicemente il gusto del gesto arrampicata senza troppi stress.
Poi cambiando parete cambia anche lo stile di chiodatura (magari non alle Costa dell'anglone anche se Archangelo merita indubbiamente di essere ripetuta).
Per esempio non concordo con Gigi quando dice che sulla via dell'Angelo al Pian dela paia sapeva già di trovare una via addomesticata... Stocazzo!! io il traverso di fianco ai tettti di big bang, su quei bei blocchi pericolanti l'ho fatto col culo ben stretto!!! E volavano anche dei bei sassi!
Alla fine credo che quello che si imputa maggiormente a Grill sia il disboscamento delle pareti e le conseguenze che ciò può avere (e il chè non è poco!)
Scusate per la lungaggine, non lo faccio più!

Dai in t'la figa e las c'la ziga!
Andrea Posted - 06/02/2011 : 18:36:15
venerdì ho ripetuto "WHITE CRACK" al colodri...non c'entra nulla con la discussione in corso...ma è veramente una bella via (un pò untina)la consiglio fortemente
MauroCap Posted - 06/02/2011 : 17:54:37
[quote]Messaggio originale di samu
Mai accetterei il compromesso di "abbassare al mio livello" ciò che non lo è, solo per potervi salire.

Dichiarazione forte!!! Quando arrampichiamo usiamo corde, protezioni veloci, chiodi, perfino spit.... Non credi che ricorrere a queste cose (fossero anche solo 2 spit in 30 mt. di 7b) sia (almeno un pò) "abbassare al mio livello ciò che non lo è"?
Andrea Posted - 04/02/2011 : 23:58:08
ciao Fede...quando avrai comperato il divano chiama...io e il samu porteremo 4 birre e un paio di russe
oggi ho fatto white crack...untina....ma assolutamente meravigliosa!!!
luigi Posted - 04/02/2011 : 10:40:33
oh grande Fede,che piacere risentirti!
Ci troviamo una sera?
Io delle vie di Grill ne ho fatte 5,dirò che su alcune come Angelo e Arcangelo mi sono pure divertito,ma restano comunque vie "senza sugo"dove fatto il primo tiro sai gia che non avrai sorprese perchè le difficoltà saranno gia state addomesticate....
Domani io vado a tentare il Diedro Keruac,spero di non dover tornare indietro,la paura c'è ma forse è proprio quello che cerco!

p.s.Samu vieni con noi?Così son sicuro di arrivare in cima!
federico Posted - 04/02/2011 : 09:15:48
quote:
Messaggio originale di samu

Ciao Fede (TU NON SEI MAI A SPROPOSITO)!

[....]

Non sono riuscito a passare da Cesena, altrimentio mi facevo sentire!
Hai sistemato casa? Come procede il pendolarismo?

Un saluto!!!

Uei, Samu grazie!
In realtà sono a sproposito molte volte!!

In questo caso ho fatto una considerazione sui generis, perchè non posso dire niente su questo Grill. L'ultima volta che sono stato ad Arco x arrampicare (sei anni!!), credo che non ci fossero ancora sue vie.

Per il resto tutto ok, mi sembra di pendolare con un certo stile!

Se tardi ancora un po', prima di venirmi a trovare, non è un male, così magari avrò comprato un divano dove farti sedere.

Buona giornata. Fede.
samu Posted - 03/02/2011 : 17:51:54
Perchè altri, di cui mi fido, mi hanno detto le stesse cose.
Perchè su qualche via della valle (non di Grill) ho trovato pure io prese scavate e migliorate.
Perchè le striscie bianche della parete di San Paolo le ho viste anche lo scorso martedì (e continuano a sorprendermi).

Pareti (non lo compro quasi mai) sono sicuro/spero non parla per sentito dire.

In ogni caso i miei interventi sono a favore di un modo di intendere la montagna che spero non vada perso ma preservato.
Le produzioni seriali vanno bene in fabbrica, non in montagna, dove mi interessa l'espressione atletica/artistica dell'apritore, dove vado per vivere dei Sogni, che sono sicuro, non possono nascere dalla standardizzazione della roccia, anche se fatta per favorire i principianti o chi si muove su gradi più bassi.

Credimi, ho percorso e percorro anche tante vie facili, con enorme soddisfazione. Perchè prima di tutto amo la Montagna. E se si Ama qualcosa davvero, allora la si Rispetta, non si cerca di intrappolarla...
Mai accetterei il compromesso di "abbassare al mio livello" ciò che non lo è, solo per potervi salire. Non ci vado e basta.

Di vie per tutti ne abbiamo ormai abbastanza.

Andiamo ad aprire un itinerario cercando di fare del nostro meglio, buttando il Cuore poco oltre la nostra Paura...
C'è chi chioderà di più, chi di meno, chi per niente, ma il risultato sarà comunque di qualità, sarà l'espressione di un confronto leale con la Roccia..e anche il ripetitore proverà una gioia più intensa e duratura.

Con questo chiudo (davvero).
BUONE SALITE A TUTTI.

Samu
P.S.: domani vado a scalare a Rosara (ASCOLI), chi si vuole aggregare è il benvenuto!

P.S. (per Cervia8): OK, affare fatto, porto anche il mio vecchio!

Cervi8 Posted - 03/02/2011 : 17:42:16
Se riesco a tornare sano dalla settimana bianca chiederò a Samu di farmi da secondo su queste vie così ci facciamo un'idea. E Samu farà beneficenza.

E poi riferiremo, mica possiamo lasciare questo post a solo 5 pagine!

Ciao a tutti!

The grey buzzard

RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page