T O P I C R E V I E W |
gianniangelini |
Posted - 18/06/2006 : 22:06:38 Fattore X: l'ultimo monotiro a destra della falesia di Pietramaura.
Sul sito web è data di 5a, ma a me è sembrata MOOOLTO più difficile di altre vie della falesia (tipo John John 5a, Scout 5c), tanto che mi sono alzato di due metri poi sono tornato giù...
Domanda da arrampicatore NON sportivo: il "fattore x" sarebbe il grado intenzionalmente sottostimato? |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
gianniangelini |
Posted - 21/06/2006 : 01:37:24 Ieri un "vecchio" frequentatore della palestra mi ha confermato che su Fattore X la roccia è instabile e si è sgretolata.
|
Nico |
Posted - 19/06/2006 : 11:24:52 Parlando di pietramaura è MOLTOOOOO possibile che si sia rotto qualcosa data la roccia... Comunque le vie sono gradate un un po' a se'. In generale i gradi sono un po' tutti alti da quanto ricordo, anche vie come scout non sono certo di 5c, basta andare un po' in giro per rendersene conto |
Stak |
Posted - 19/06/2006 : 08:30:30 Gradi!
A Pietramaura la roccia si sgretola un po. Puo' essere che e' saltato via un appiglio o un appoggio.
Inoltre mi pare che ci siano dei 6a regalati, forse sono stati scambiati i gradi di due vie?
L'ulitma a destra, certo quella non e' 5a (secondo me e se non ricordo male). |