RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 [Dimensione quarto] Balza della Penna

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Dimensioni schermo:
NomeUtente:
Password:
Modo di Formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineamento a sinistraCentratoAllineamento a destra Linea orizontale Collegamento a sito internet (Link)Inserimento indirizzo E-MailInserimento Immagine Inserimento CodiceInserimento citazione (Quote)Inserimento elenco

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Includi la firma definita nel tuo profilo.
Attiva la notifica via e-mail per questo argomento.

T O P I C    R E V I E W
gianniangelini Posted - 04/09/2006 : 00:20:48
Altro "sopralluogo" alla Balza della Penna dell'allegra brigata di "dimensione quarto".
Per gli interessati, un paio di segnalazioni:

- fra la via 1 e la 3 (segnate), è presente una variante del primo tiro della via 3 (Via dell'Aglio, IV). La variante, segnata col numero 2, ben attrezzata come il resto della palestra, è un divertente II-III grado, quindi adatta a principianti. Attenzione solo alla roccia qua e là un poco rotta.

- Proseguendo sul sentiero alla base della Balza, oltre la via segnata 3, una targhetta metallica segnala la risistemazione (2005, Tenti) di una via per la "cresta sud". Ho provato i primi 20 metri: a me è piaciuta molto. Direi anche qui sul II-III, ben appigliata, piuttosto esposta.
Domanda per i "guru" del forum: c'è una descrizione da qualche parte di questa ultima via? Fin dove arriva?

Saluti
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
gianniangelini Posted - 11/09/2006 : 01:32:56
Troppo difficile per me
Comunque ti faccio sapere se andiamo ancora alla Balza (forse domenica prossima), così, se non hai di meglio da fare, magari ci conosciamo e approfittiamo per farci portare un po' più su... del mio limite da primo di cordata.
samu Posted - 04/09/2006 : 20:58:53
Le difficoltà penso siano sul 6a/b se ricordo bene ciò che mi disse Marco Casi.
Se avete intenzione di andare fatemi sapere, mi unirei volentieri.
gianniangelini Posted - 04/09/2006 : 20:10:59
Credo proprio di sì. L'indicazione "cresta sud" è sulla targhetta apposta alla base.
Sapresti indicarmi la difficoltà del diedro?
samu Posted - 04/09/2006 : 17:11:39
Ciao Gianni,
non sono a conoscenza di questa sistemazione e, a dir la verità, non conoscevo, la "via della cresta sud", almeno con questo nome.
Provo ad aiutarti...
A sinistra delle vie che hai percorso, ma prima di "Nuove consapevolezze", c'è una rampa facile che sale da destra a sinistra e conduce sotto un bel diedro giallo, che porta direttamente alla parte superiore della parete.
La grande parete sud della Balza della Penna è stata vinta per la prima volta sfruttando proprio questa evidente logica, da Castellani e Vampa, due arrampicatori pesaresi.
Io non l'ho percorsa personalmente ma alcuni amici mi hanno detto che il diedro è molto bello.
Che sia questa la linea sistemata?

Ciao, Samu.

RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page