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T O P I C    R E V I E W
eros Posted - 18/07/2009 : 19:22:45
Con grande determinazione oggi Angelo ha liberato Tritone
suo primo 7a,grande esempio di passione e vitalita.
"COMPLIMENTI"
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
guido Posted - 29/07/2009 : 22:08:24
ma...sta cercando un compagno all'altezza per Tempi Moderni, o in alternativa il Pesce o Fram.
fede83 Posted - 29/07/2009 : 20:42:18
Bella Guido..... il Generale dopo la via era a posto o veleva fare qualche altro tiro? :)
guido Posted - 28/07/2009 : 22:02:13
In genere su due chiodi. Se ti va bene su 1 chiodo ed una clessidra. A volte le devi caricare. Spesso c'è il solito groviglio di cordonazzi che perdi 10 minuti per trovare il bandolo, e magari la tua roba non passa dagli occhielli. Io il martello per controllarle l'ho portato, ed effettivamente tanti chiodi suonavano male. Penso che i chiodi sui tiri, se controllati, sarebbero stati nelle stesse condizioni. Dato l'R3, direi che in caso di caduta del primo di cordata (un friend mal messo, un chiodo del tiro che salta,...) non ne sarei certo che non si sbottoni tutto il tiro ed arrivi a caricare la sosta. Chiaro che è alpinismo, ed occorre non volare perchè anche a far le cose fatte bene tutto è un po' più precario e non ci sono spit che fermano primo o poi la corda.
stebubu Posted - 28/07/2009 : 21:12:51
come sono le soste?
complimenti
ciao
guido Posted - 28/07/2009 : 18:41:42
dimenticavo...ci ha superato baldanzoso Cristoph Hainz con all'imbrago 4-5 rimandi ed un paio di cordini (a fronte dell'imponenza del nostro gonnellino di ferraglia)...ma quando ha visto il Generale mi sembrava che lo guardasse con una certa aria di malcelata invidia...
guido Posted - 28/07/2009 : 18:31:00
A me è piaciuta e mi sono divertito. Non è da sottovalutare: è lunga e poco protetta, e più ti proteggi (o controlli le poche protezioni che si trovano) più diventa interminabile. Per la Vinatzer ci siamo trovati molto bene con la relazione descrittiva del sito http://scuolaguidodellatorre.interfree.it/relazioni/roccia/indiceRoccia.html#Veneto che ti permette di non sbagliare nell'imboccare i vari camini, e dove i gradi mi sembrano più onesti. Pochi chiodi in parete, ma buona la proteggibiltà con nut e friends. Per la Messner avevamo la relazione di Giordani, e visto che la via è un R3 (striminzito???), e dunque di chiodi in parete se ne trovano 2-3 per tiro se va bene, occorre parecchio fiuto nel vagare tra le placche sopra la cengia ed imboccare la strada giusta alla sosta. Sulle placche ci si protegge di meno: qualche tricam nei buchi (io me li ero dimenticati) ed una scelta di friends sulle fessure che ogni tanto si pigliano. Per farla in giornata occorre essere molto veloci. Noi abbiamo optato per il bivacco alla cengia: soprattutto io c'ho una certa età e la velocità ormai non mi si addice. Ovvio che in questo modo la roba che ci porta appresso aumenta e due zaini sono indispensabili. Da fare con meteo assolutamente bello-stabile. Le foto te le mando appena Gallo le scarica dalla macchina.
zano64 Posted - 27/07/2009 : 22:25:47
CHI MI MANDA FOTO DI ANGELO E NOTIZIE DELLA SALITA?

GIANNIFANTINI@LIBERO.IT
guido Posted - 27/07/2009 : 18:22:48
25/26 luglio: Vinatzer e diretta Messner in Marmolada...anche per questa direi che il Generale ha battuto qualche record!!!
Tommy Posted - 22/07/2009 : 00:14:14
...che dire... complimenti!!!
arrivare a 70 anni così...
Ciao Tommy
Tato Posted - 20/07/2009 : 22:43:15
tanto di cappello!!!

COMPLIMENTISSIMI!!!!

Cordialmente,
Tato
beppe Posted - 20/07/2009 : 14:08:17
E QUESTO è SOLO L'INIZIO...pRESIDENTE SEI AVVISATO
samu Posted - 20/07/2009 : 11:36:53
GRANDE...SEMPLIECEMENTE!
guido Posted - 20/07/2009 : 00:08:20
angelo, detto "generale ondra"...non ho parole...
fede83 Posted - 18/07/2009 : 21:08:54
Grande Angelo sei un mito...

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