Autore |
Argomento  |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 17/10/2005 : 16:46:45
|
Monte Nerone-Balza Forata in Val d'Abisso "Via dello Spigolo"
Sabato, in compagnia di Gigi, dell'inossodabile Burattini e di alcuni ragazzi di Città di Castello, ho ripetuto questa bella salita. Difficoltà classiche e un ambiente suggestivo e fiabesco .... strano non aver incontrato elfi o folletti.
E' una bella ed esile cresta, con la peculiarità di avere un foro naturale passante da parte a parte e, a guardar bene da Piobbico, lo si nota davvero molto bene. La via è chiodata alle soste e nei passaggi anche se sarà utile avere con se dadi e friends. Difficoltà di III/IV, con tratti di V e una passaggio di VI.
Porterò al più presto al buon Fede la relazione e qualche foto.
Samu |
|
domenico

Italy
6 Posts |
Posted - 20/10/2005 : 18:24:36
|
Ciao Samu finalmente riesco a entrare nel vs forum. Ci siamo conosciuti questo inverno sci ai piedi in una splendida giornata al Catria (Splendida salita, splendida sciata, anche se all'inizio un pò .....nebulosa) vedo che la passione per le montagne di casa nostra regna incontrastata per cui ti volevo chiedere ma lo Spigolo alla Balza Forata trattasi forse della classica o è qualche altra novità del Nerone? |
 |
|
luigi

Italy
290 Posts |
Posted - 21/10/2005 : 10:23:34
|
non capisco l'ultima domanda di mrx. |
 |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 21/10/2005 : 18:43:18
|
Ciao Domenico, mi sono dimenticato la tua mail e non ho potuto inviarti le foto che ho fatto quella giornata. Il mio indirizzo è smazzolini@libero.it, mandami una mail che te le mando, sono molto belle.
La via percorsa è la classica Trossi, resa più interessante dalle varianti aperte da Moravio Del Gaia e compagni. A me è piaciuta molto e la consiglio vivamente, poi con i colori dell'autunno è uno spettacolo la Val d'Abisso! Anche se il mio potrebbe sembrare un giudizio di parte..... davvero una bella cresta. Ciao, Samu |
Edited by - samu on 21/10/2005 18:44:46 |
 |
|
luigi

Italy
290 Posts |
Posted - 24/10/2005 : 08:51:47
|
non è che l'ironia non sia apprezzata,anzi,è che prima non l'avevo proprio capita in quanto non avevo letto bene il messaggio,adesso invece l'ho capita. Ci vediamo al gam martedì? |
 |
|
luigi

Italy
290 Posts |
Posted - 24/10/2005 : 08:56:21
|
...e per quanto riguarda l'elenco delle salite ci farebbe molto piacere che anche tu menzionassi le tue magari con qualche consiglio o qualche indicazione sulla bellezza di una via,non mi sembra una cosa così strana per un forum di alpinisti! |
 |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 24/10/2005 : 17:05:38
|
Siamo andati in tre perchè il "buco" era grande![:D]
Ho letto il topic velocemente e non ho fatto in tempo a rispondere alla battuta per motivi lavorativi....
Non è mia intenzione, e neanche di Gigi, o di chi scrive su questo forum, elencare le salite fatte, neppure i gradi di difficoltà. Semplicemente si scrive, di arrampicata s'intende...e perciò anche di salite e di gradi.
Personalmente, mi fa molto piacere quando qualcuno mi consiglia una via perchè l'ha trovata bella, o me la sconsiglia perchè non all'altezza delle aspettative. Poi capita che a qualcuno riesce un tiro difficile, o una via che voleva fare da tempo...allora si fanno i complimenti, è naturale.
L'amore che ho per le montagne marchigiane mi porta a scrivere spesso delle scalate che faccio in quelle zone, perchè le ritengo meritevoli e vorrei fossero percorse da tanti arrampicatori. Sai, la Nord del Bove è una salita incredibile, molto più bella di tante classiche delle Alpi. Allora, perchè non fornire relazione e informazioni ad altri?
Spero che il forum e il sito, messi a disposizione GRATUITAMENTE dal Fede, possano TRASMETTERE VOGLIA DI MONTAGNA A CHI LI LEGGE, VOGLIA DI CONOSCERE ALTRE PERSONE CON LA STESSA PASSIONE. Mi spiacerebbe invece se diventasse un appuntamento per sterili polemiche.
Se hai fatto qualche bella scalata, manda qualche info, può interessare a tutti.
Ciao, Samu.
|
 |
|
federico

Italy
274 Posts |
Posted - 02/11/2005 : 14:23:46
|
quote: Messaggio originale di samu
Spero che il forum e il sito, messi a disposizione GRATUITAMENTE dal Fede, possano TRASMETTERE VOGLIA DI MONTAGNA A CHI LI LEGGE, VOGLIA DI CONOSCERE ALTRE PERSONE CON LA STESSA PASSIONE. Mi spiacerebbe invece se diventasse un appuntamento per sterili polemiche.
Intervengo un po' in ritardo, ma forse avrete notato che ultimamente mi si vede di meno sia sul forum che in falesia. 
Ho visto che mrx, di sua iniziativa, ha cancellato i propri messagi. Si tratta di un'opzione sempre a vostra disposizione, limitatamente ai messagi di cui siete autori. Io come amministratore del forum ho "potere di vita e di morte" su tutti i messaggi, ma non è mia intenzione censurare o modificare niente, neanche se vengo invitato a farlo (escludiamo i casi drastici di offese, minacce, troll, spam, ecc..., che per ora non si sono mai verificati).
Detto questo vorrei invitare mrx rimanere con noi sul forum, ricordando a tutti che l'uso di qualche faccina aiuta - di solito - ad interpretare in senso ironico frasi che, prese in senso letterale, possono sembrare polemiche, offensive, ecc...
Chiudo ricordando a Samu, come a tutti, che questo sito non è mio, a me piacerebbe che fosse considerato di tutti. Ok, ho registrato io il dominio (qualcuno doveva farlo) e per ora faccio io da webmaster, ma se qualcuno si vuole prendere la briga si faccia pure avanti!
Ciao. Federico.
PS: ho finalmente pubblicato la relazione della via (grazie Samu!) alla balza Forata. |
 |
|
|
Argomento  |
|
|
|