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Argomento  |
Andrea
    
Italy
187 Posts |
Posted - 17/01/2011 : 09:43:37
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perchè se una persona esprime un proprio pensiero deve per forza innescare una polemica??? una discussione sana può cambiare un modo di pensare, una tendenza...una volta che si è scavato...quello scavo rimane, anche se un giorno magari qualcuno si metterà una "toppa" con del cemento. |
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luigi
    
Italy
290 Posts |
Posted - 17/01/2011 : 09:43:43
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diciamo che sul Canto dell'Indria in alcuni punti la pulizia è stata così profonda che al posto di alcune scaglie di roccia instabili,caratteristiche per quel tipodi roccia,sono saltate fuori delle tacche nette ,in quel caso per i piedi. |
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bradipoclimb
 
Italy
14 Posts |
Posted - 17/01/2011 : 10:16:26
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è giusto che ognuno esprima il proprio parere, però quando la persona è uno tipo Gennari e lo scrive su una rivista (l'unica del settore) che tutti leggono e sembra che le vie di grill sia brutte superchiodate e scavate che invece non è vero, bisognerebbe conoscere bene gli argomenti che si vogliono criticare e soprattutto parlarne dopo averle provate di persona e non per sentito dire da un gruppo di pseudoarrampicatori. |
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Cervi8
   
Italy
42 Posts |
Posted - 17/01/2011 : 10:25:02
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Ho letto tutto...
Dato però che vado d preferenza su vie normali di 2/3 grado, e non vorrei trovar nessuno a spittarmele, preferisco 'cavarmela' con la famosa legge del mercato: Domanda/Offerta. In tempi non sospetti (ormai remoti, sigh )ho abbandonato le vie attrezzate a meno d nn esservi costretto.
Poi quest'anno ad Arco c'è il Campionato mondiale di Arrampicata Sportiva... Non è che la Pro loco cerchi di differenziare, appunto, l'offerta?
Ciao a tutti!
The grey buzzard |
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samu
    
Italy
632 Posts |
Posted - 17/01/2011 : 12:08:22
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quote: pseudoarrampicatori
Chi sono? Quelli che preferiscono gli scavi e i terrazzini invece di tirare due tacche sul TRAVE e provare a passare senza?
Oppure quelli che mettono in conto una SCONFITTA e che accettano la sfida di ALLENARSI per PROVARE a fare vie che adesso non sono in grado di fare?
Accettare i propri limiti e provare ad innalzarli è l'unica vera AVVENTURA. |
Edited by - samu on 17/01/2011 16:06:54 |
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bradipoclimb
 
Italy
14 Posts |
Posted - 17/01/2011 : 12:33:53
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gli pseudoarrampicatori sono quelli che pretendono di imporre sempre le loro discutibili regole per uno scopo puramente egoistico, si passa solo così!!! io sono contento quando arrivo in cima a qualche via e grill a dato la possibilità a tanti arrampicatori come me di poter arrampicare su certe pareti che certi puristi volevano solo per gente che si allena e tira di trave. Poi si torna sempre a discutere su due minuscoli scavi, cambiamo argomento....ripeto è peggio lo spit in dolomiti che pur di passare certi finti puristi accettano di mettere |
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samu
    
Italy
632 Posts |
Posted - 17/01/2011 : 13:55:56
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Perché, lo spit della Valle del Sarca è diverso da quello delle Dolomiti
In Valle del Sarca la tradizione è alpinistica e se non ti va bene in Dolomiti non ti deve andare bene neanche in Valle. Oppure le pareti di bassa quota sono di seconda mano ? Non penso proprio.
La discussione non è comunque sullo spit, e neache su Grill, ma su un certo modo di aprire le vie.
Gli egoisti non sono quelli che si allenano, ma quelli che vogliono fare certe vie senza prepararsi (leggasi ALLENARSI) adeguatamente.
Io non sono contento SOLO quando arrivo in cima. Sono molto più contento sullo STILE che mi ha condotto in cima.
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Edited by - samu on 17/01/2011 13:56:41 |
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Andrea
    
Italy
187 Posts |
Posted - 17/01/2011 : 15:58:29
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quote: Messaggio originale di luigi
diciamo che sul Canto dell'Indria in alcuni punti la pulizia è stata così profonda che al posto di alcune scaglie di roccia instabili,caratteristiche per quel tipodi roccia,sono saltate fuori delle tacche nette ,in quel caso per i piedi.
secondo me c'è scappato qualcosa anche per le mani |
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Andrea
    
Italy
187 Posts |
Posted - 17/01/2011 : 17:27:02
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ho tante vie nel cassetto che tirando dei chiodi a ripetizione riuscirei a fare, ma probabilmente rimarranno nel cassetto perchè non sarò mai così forte da poter dire: "bene, sono pronto per tentare quella via" ciò non vuol dire che non ho mai tirato un chiodo (magari )ma solo che affronto la montagna con umiltà e non con la smania di conquistarla "con ogni mezzo necessario" (citazione rubata a Malcom X)ma con le mie sole forze, sia fisiche che mentali!!!! non è scritto da nessuna parte che certe pareti siano per tutti. mi piaceva giocare a calcio, ma le mie capacità mi hanno permesso di competere al massimo in terza categoria...mi sarebbe piaciuto giocare al fianco di Baggio e compagnia...ma non era possibile. la montagna è uguale, chi può fa il III grado...chi il IV...chi il X!!!io mastico il VI e sogno il VII...ma il mio obbiettivo non è passare a tutti i costi, ma passare con la forza delle mie breccia e della mia testa tutto questo era per dire che un pò mi alleno al trave, ma non mi sento per questo uno pseudoarrampicatore, ma uno che scala senza cercare "scorciatoie" e considerando l'etica un valore |
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samu
    
Italy
632 Posts |
Posted - 17/01/2011 : 17:49:41
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questione di stile, direi
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guido
    
Italy
482 Posts |
Posted - 18/01/2011 : 18:07:18
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La gente deve poter arrivare ovunque ed in qualunque modo voglia. Questo è il vero progresso.... |
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guido
    
Italy
482 Posts |
Posted - 18/01/2011 : 18:07:50
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sappiatelo
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mac
  
Italy
16 Posts |
Posted - 18/01/2011 : 19:01:06
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parliamo di Cadarese ?stesso numero di Pareti cosi tanto x ! schiodare si o no ? x me si anche se non riuscirei a passare neanche da secondo senza mungere! |
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mac
  
Italy
16 Posts |
Posted - 18/01/2011 : 19:08:11
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il sito ossola climb |
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bradipoclimb
 
Italy
14 Posts |
Posted - 18/01/2011 : 23:41:00
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mi sono letto il caso Cadarese, ma allora certi superarrampicatori sono arroganti da tutte le parti, non solo da voi in romagna. spero di non arrampicare mai sopra il 7a perchè come vedo fa perdere il senno e sragionare. la soluzione è più semplice del previsto,... le fessure le vuoi fare in libera usando solo i friend!!! bene non usare i fix molto elementare. ma il giorno che ne vedrò uno cadere uno.... |
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